Cerca

Cerca

Santa Maria al Bagno

La porta si chiude per un colpo di vento e un bimbo di un anno resta solo. Salvato dai carabinieri

Un turista francese resta bloccato all’esterno, paura in una casa vacanze. Il piccolo ritrovato illeso dopo l’intervento dei militari

I carabinieri di Lecce

I carabinieri di Lecce

SANTA MARIA AL BAGNO (NARDÒ) – Per fortuna si è risolto tutto in un grande spavento nel pomeriggio di ieri in via Appia, nella marina neretina di Santa Maria al Bagno, dove un bambino di 1 anno è rimasto solo all’interno di un appartamento dopo che il padre, un turista francese di 38 anni residente in Svizzera, è rimasto chiuso accidentalmente all’esterno.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si trovava in una casa vacanza insieme al figlio quando, a causa di un improvviso colpo di vento, la porta d’ingresso si è chiusa, bloccandolo fuori senza possibilità di rientrare. Il piccolo, che si trovava nella camera da letto, è rimasto da solo mentre il padre, in preda al panico, ha subito contattato il numero di emergenza 112 chiedendo aiuto.

Sul posto è giunta in pochi minuti una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Gallipoli, che ha valutato la situazione e deciso di intervenire rapidamente. Dopo aver esaminato l’edificio, i militari hanno forzato una finestra a vasistas del bagno riuscendo ad accedere all’interno dell’abitazione.

L’operazione è durata circa 30 minuti, al termine dei quali il bambino è stato ritrovato in lacrime ma in buone condizioni di salute. Subito tranquillizzato, è stato riaffidato al padre, che ha espresso profonda riconoscenza ai due carabinieri intervenuti e al Comando di Gallipoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori