Al termine della seduta, il nuovo Consiglio ha nominato Giuseppe Pavoncelli alla guida della società, conferendogli la doppia carica di Presidente e Amministratore Delegato. Subentra ad Antonio Ricco, che lascia la guida operativa dell’azienda ricevendo, da parte dell’Assemblea, il titolo di Presidente Onorario. Un riconoscimento per il ruolo svolto nel condurre Ferrotramviaria in uno dei periodi più delicati della sua storia recente.
Nel suo primo intervento pubblico da presidente, Pavoncelli ha parlato di continuità e innovazione: “Assumo questo incarico con gratitudine e senso di responsabilità – ha dichiarato –. Ringrazio il Consiglio uscente e i direttori generali Massimo Nitti e Francesco Cinquepalmi, il cui contributo è stato fondamentale. Ora inizia una nuova fase strategica, che dovrà puntare su qualità del servizio, innovazione e su un legame sempre più saldo con il territorio”.
Il passaggio di consegne arriva in un momento cruciale per l’azienda, impegnata a consolidare il proprio ruolo nel sistema del trasporto pubblico locale e regionale. La sfida dei prossimi anni sarà quella di potenziare l’efficienza e rispondere con rapidità ai mutamenti del settore, mantenendo alta la reputazione di affidabilità che la società ha costruito in oltre 90 anni di storia.