Cerca

Cerca

Massafra

Blitz dei carabinieri nel laboratorio della droga in una cantina condominiale. Arrestato un 36enne

Beccato con oltre 1,3 chili di stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana. Il valore di mercato stimato supera i 70.000 euro

La droga sequestrata

La droga sequestrata

MASSAFRA - Era diventata un vero e proprio laboratorio per il confezionamento e lo smercio di stupefacenti la cantina condominiale in cui i carabinieri dell’Aliquota Operativa di Massafra hanno fatto irruzione nella serata di ieri, nell’ambito di un’operazione antidroga condotta sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Taranto.

A finire in manette un uomo di 36 anni, sorpreso in flagranza mentre gestiva il materiale all’interno del locale, trasformato in un centro di smistamento per il mercato della droga. L’arresto è scattato al termine di una attività info-investigativa, che ha condotto i militari a individuare il punto esatto in cui veniva conservata e preparata la sostanza destinata allo spaccio.

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato circa 250 grammi di cocaina, suddivisi in tre blocchi sottovuoto, 1,1 chilogrammi di hashish in dosi pronte per la vendita e 15 grammi di marijuana. Accanto alla droga, anche tutto il necessario per il confezionamento: bilancino di precisione, macchina sottovuoto e termocircolatore a immersione.

Il materiale è stato posto sotto sequestro e sarà sottoposto ad analisi chimiche da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale, prima del trasferimento presso l’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Taranto.

Secondo le prime valutazioni, il valore complessivo della droga sequestrata sul mercato al dettaglio supererebbe i 70.000 euro. L’arrestato è stato trasferito nella Casa Circondariale di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori