Notizie
Cerca
Lecce
26 Giugno 2025 - 06:21
L'ospedale Vito Fazzi di Lecce
LECCE - Sarebbe stata una encefalite emorragica, probabilmente scatenata da una polmonite di origine virale, a causare la morte della 15enne deceduta giovedì scorso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, a soli 2 giorni dal ricovero nel reparto di Rianimazione.
Questo è quanto è emerso dagli esiti dell’autopsia eseguita su disposizione della Procura della Repubblica, incaricata dai magistrati che hanno affidato l’accertamento al medico legale Roberto Vaglio.
Secondo quanto ricostruito, la ragazza aveva accusato un malore improvviso nella mattinata di martedì, poco dopo il risveglio. In breve tempo la febbre era salita in modo preoccupante, raggiungendo i 41 gradi.
Le condizioni cliniche, già gravi al momento del ricovero, si sarebbero aggravate rapidamente, come confermato anche dai sanitari della Rianimazione, che avevano descritto un quadro estremamente compromesso.
A seguito del tragico decesso, la famiglia della giovane ha presentato un esposto alla magistratura. La Procura di Lecce ha quindi aperto un’inchiesta, al momento a carico di ignoti, per accertare eventuali responsabilità e ricostruire con precisione la sequenza degli eventi.
L’indagine è in corso e verrà approfondita alla luce delle conclusioni dell’autopsia e di ulteriori accertamenti medici.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA