Cerca

Cerca

Leuca

Tragedia sul lungomare: muore soffocato dopo aver ingerito una fetta di prosciutto

Un uomo di Martano si accascia a terra davanti a una farmacia: inutili i tentativi di rianimazione. L’uomo era ospite di una struttura sanitaria del territorio

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118

SANTA MARIA DI LEUCA - Si è trasformata in tragedia una giornata qualunque sul lungomare di Leuca, dove un uomo di 63 anni ha perso la vita in seguito a un soffocamento provocato dall’ingestione di una fetta di prosciutto. Il dramma si è consumato intorno alle 13 in via Cristoforo Colombo, a pochi metri da un supermercato e dall’ingresso di una farmacia.

La vittima, un uomo di Martano, si trovava in compagnia della sorella quando ha acquistato l’affettato e ne ha assaggiato un pezzo. Dopo pochi istanti ha iniziato a manifestare gravi difficoltà respiratorie, accasciandosi a terra sotto gli occhi increduli dei passanti. La scena si è svolta proprio davanti alla farmacia, dove il personale si è immediatamente attivato per prestare i primi soccorsi.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il 63enne era ospite di una struttura sanitaria della zona, in cura per alcune patologie pregresse. Nonostante la richiesta di aiuto immediata da parte della sorella, i tentativi di salvargli la vita si sono rivelati vani. Il personale sanitario del 118, giunto in pochi minuti, ha provato a rianimarlo, ma l’uomo era già in arresto respiratorio e non ha più ripreso conoscenza.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tricase, incaricati dei rilievi e delle verifiche di rito per chiarire ogni dettaglio della dinamica. Non si esclude alcun passaggio procedurale, anche se si tratterebbe con ogni probabilità di una tragica fatalità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori