Notizie
Cerca
Leuca
25 Giugno 2025 - 16:33
Ambulanza del 118
SANTA MARIA DI LEUCA - Si è trasformata in tragedia una giornata qualunque sul lungomare di Leuca, dove un uomo di 63 anni ha perso la vita in seguito a un soffocamento provocato dall’ingestione di una fetta di prosciutto. Il dramma si è consumato intorno alle 13 in via Cristoforo Colombo, a pochi metri da un supermercato e dall’ingresso di una farmacia.
La vittima, un uomo di Martano, si trovava in compagnia della sorella quando ha acquistato l’affettato e ne ha assaggiato un pezzo. Dopo pochi istanti ha iniziato a manifestare gravi difficoltà respiratorie, accasciandosi a terra sotto gli occhi increduli dei passanti. La scena si è svolta proprio davanti alla farmacia, dove il personale si è immediatamente attivato per prestare i primi soccorsi.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il 63enne era ospite di una struttura sanitaria della zona, in cura per alcune patologie pregresse. Nonostante la richiesta di aiuto immediata da parte della sorella, i tentativi di salvargli la vita si sono rivelati vani. Il personale sanitario del 118, giunto in pochi minuti, ha provato a rianimarlo, ma l’uomo era già in arresto respiratorio e non ha più ripreso conoscenza.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tricase, incaricati dei rilievi e delle verifiche di rito per chiarire ogni dettaglio della dinamica. Non si esclude alcun passaggio procedurale, anche se si tratterebbe con ogni probabilità di una tragica fatalità.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA