Notizie
Cerca
Lecce
25 Giugno 2025 - 07:51
Droga e soldi sequestrati dai Carabinieri
LECCE - Prosegue l’attività dei carabinieri nel Salento per contrastare spaccio e degrado urbano. In pochi giorni, due distinte operazioni antidroga hanno portato all’arresto di un 18enne incensurato di Palmariggi e di un 36enne già noto alle forze dell’ordine di Melissano. Sequestrati, oltre a droga e denaro, anche materiali esplosivi pericolosi detenuti in maniera illecita.
Il primo intervento è stato effettuato sabato mattina dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maglie. Gli investigatori, dopo giorni di osservazione, hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane di Palmariggi, rinvenendo 10 grammi di cocaina e 5 grammi di marijuana nascosti nel bauletto dello scooter, insieme a bilancini di precisione e bustine per il confezionamento.
Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato ulteriore materiale per il dosaggio delle sostanze, oltre a 250 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Ma la scoperta più allarmante è avvenuta nel ripostiglio adiacente alla cucina, dove sono state trovate 17 bombe carta artigianali, cilindriche e ad alta pericolosità, insieme a 300 articoli pirotecnici regolari, parte dei quali in cattivo stato di conservazione.
Per la pericolosità del materiale esplosivo sono intervenuti gli artificieri dei Comandi Provinciali di Lecce e Taranto, che hanno messo in sicurezza e avviato le procedure per la distruzione dei petardi. Il Pubblico Ministero della Procura di Lecce, pur convalidando l’arresto, ha disposto la liberazione immediata del 18enne, in quanto incensurato, rinviando il processo a data da definirsi.
Il secondo arresto è stato eseguito domenica sera a Melissano, dove i carabinieri della locale Stazione hanno bloccato un 36enne mentre percorreva via Castello su un monopattino elettrico. Durante la perquisizione personale, i militari hanno trovato addosso all’uomo circa 10 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare una piccola quantità di marijuana, oltre a strumenti per il confezionamento e la pesatura delle dosi.
Il 36enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo aver informato la Procura della Repubblica di Lecce, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA