Cerca

Cerca

Lecce

Droga nel bauletto dello scooter e bombe carta a casa, nei guai un 18enne. Preso per droga anche un 36enne

Operazioni distinte a Palmariggi e Melissano. I carabinieri sequestrano stupefacenti, materiale da spaccio e oltre 300 artifizi pirotecnici. Le indagini si inseriscono nel piano estivo di sicurezza del Comando provinciale

Droga e soldi sequestrati dai Carabinieri

Droga e soldi sequestrati dai Carabinieri

LECCE - Prosegue l’attività dei carabinieri nel Salento per contrastare spaccio e degrado urbano. In pochi giorni, due distinte operazioni antidroga hanno portato all’arresto di un 18enne incensurato di Palmariggi e di un 36enne già noto alle forze dell’ordine di Melissano. Sequestrati, oltre a droga e denaro, anche materiali esplosivi pericolosi detenuti in maniera illecita.

Il primo intervento è stato effettuato sabato mattina dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maglie. Gli investigatori, dopo giorni di osservazione, hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane di Palmariggi, rinvenendo 10 grammi di cocaina e 5 grammi di marijuana nascosti nel bauletto dello scooter, insieme a bilancini di precisione e bustine per il confezionamento.

Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato ulteriore materiale per il dosaggio delle sostanze, oltre a 250 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Ma la scoperta più allarmante è avvenuta nel ripostiglio adiacente alla cucina, dove sono state trovate 17 bombe carta artigianali, cilindriche e ad alta pericolosità, insieme a 300 articoli pirotecnici regolari, parte dei quali in cattivo stato di conservazione.

Per la pericolosità del materiale esplosivo sono intervenuti gli artificieri dei Comandi Provinciali di Lecce e Taranto, che hanno messo in sicurezza e avviato le procedure per la distruzione dei petardi. Il Pubblico Ministero della Procura di Lecce, pur convalidando l’arresto, ha disposto la liberazione immediata del 18enne, in quanto incensurato, rinviando il processo a data da definirsi.

Il secondo arresto è stato eseguito domenica sera a Melissano, dove i carabinieri della locale Stazione hanno bloccato un 36enne mentre percorreva via Castello su un monopattino elettrico. Durante la perquisizione personale, i militari hanno trovato addosso all’uomo circa 10 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare una piccola quantità di marijuana, oltre a strumenti per il confezionamento e la pesatura delle dosi.

Il 36enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo aver informato la Procura della Repubblica di Lecce, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori