Notizie
Cerca
Brindisi
23 Giugno 2025 - 10:55
Posto di blocco dei carabinieri - archivio
BRINDISI – È di quattro arresti, due denunce e diversi sequestri il bilancio dell’ultima operazione di controllo straordinario del territorio condotta dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, sotto il coordinamento del comando provinciale di Brindisi. Un servizio mirato a rafforzare la sicurezza e a contrastare i reati nei comuni del versante nord-orientale della provincia.
A Torre Santa Susanna, due uomini sono finiti in manette in flagranza di reato per aver violato le prescrizioni della detenzione domiciliare. Sono stati sorpresi mentre circolavano per le vie del centro senza alcuna autorizzazione.
A Oria, invece, i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione a carico di una donna che dovrà scontare 11 anni di reclusione per reati legati al traffico di droga, commessi tra il 2018 e il 2019 nel comune oritano e in altri centri della provincia. Nella stessa operazione, un giovane è stato denunciato a piede libero: durante una perquisizione è stato trovato con circa 50 grammi di sostanza stupefacente.
Un altro arresto è stato eseguito a Villa Castelli, dove un uomo è stato condotto in carcere in esecuzione di una condanna a 16 anni per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, commessi tra il 2013 e il 2018.
I controlli si sono intensificati anche a Francavilla Fontana, dove le pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile e della stazione cittadina hanno passato al setaccio i principali luoghi di aggregazione giovanile, tra cui la villa comunale e i parchi pubblici, con l’obiettivo di scoraggiare comportamenti illeciti e pericolosi. Numerosi i verbali per violazioni al Codice della strada, con due motocicli sottoposti a fermo amministrativo.
Nel corso dei controlli, un automobilista è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre due giovani sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa per il possesso di piccole quantità di droga destinate all’uso personale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA