Cerca

Cerca

Brindisi

Carabinieri in azione, quattro arresti e raffica di denunce

Operazione a tappeto tra Francavilla, Oria e Torre Santa Susanna: controlli nei parchi, sequestri di droga e sanzioni per violazioni al Codice della strada

Posto di blocco dei carabinieri

Posto di blocco dei carabinieri - archivio

BRINDISI – È di quattro arresti, due denunce e diversi sequestri il bilancio dell’ultima operazione di controllo straordinario del territorio condotta dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, sotto il coordinamento del comando provinciale di Brindisi. Un servizio mirato a rafforzare la sicurezza e a contrastare i reati nei comuni del versante nord-orientale della provincia.

A Torre Santa Susanna, due uomini sono finiti in manette in flagranza di reato per aver violato le prescrizioni della detenzione domiciliare. Sono stati sorpresi mentre circolavano per le vie del centro senza alcuna autorizzazione.

A Oria, invece, i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione a carico di una donna che dovrà scontare 11 anni di reclusione per reati legati al traffico di droga, commessi tra il 2018 e il 2019 nel comune oritano e in altri centri della provincia. Nella stessa operazione, un giovane è stato denunciato a piede libero: durante una perquisizione è stato trovato con circa 50 grammi di sostanza stupefacente.

Un altro arresto è stato eseguito a Villa Castelli, dove un uomo è stato condotto in carcere in esecuzione di una condanna a 16 anni per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, commessi tra il 2013 e il 2018.

I controlli si sono intensificati anche a Francavilla Fontana, dove le pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile e della stazione cittadina hanno passato al setaccio i principali luoghi di aggregazione giovanile, tra cui la villa comunale e i parchi pubblici, con l’obiettivo di scoraggiare comportamenti illeciti e pericolosi. Numerosi i verbali per violazioni al Codice della strada, con due motocicli sottoposti a fermo amministrativo.

Nel corso dei controlli, un automobilista è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre due giovani sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa per il possesso di piccole quantità di droga destinate all’uso personale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori