Cerca

Cerca

Taranto

Muore tra le onde, le ricerche finiscono in tragedia

Un uomo era ricercato nelle acque della Marina di Lizzano dopo essersi allontanato su un materassino. La Guardia Costiera ha pattugliato l’area fino al tragico ritrovamento

Un uomo scompare in mare a Marina di Lizzano: ricerche in corso nello Ionio

La Guardia costiera

MARINA DI LIZZANO - Anche l'ultima speranza è naufragata insieme al ritrovamento del corpo dell'uomo disperso in mare. Per ore lo hanno cercato nelle acque antistanti la Marina di Lizzano. Fino a quando il suo corpo è stato recuperato, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare.

Era cominciato tutto nel primo pomeriggio di oggi, quando un uomo di 72 anni di Faggiano è risultato disperso in mare dopo essersi tuffato con un materassino bianco. La sua scomparsa ha fatto scattare l’allarme quando non è più stato visto rientrare a riva e alcuni bagnanti hanno temuto il peggio.

La segnalazione è giunta alla sala operativa della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Taranto, che ha immediatamente disposto l’intervento di una motovedetta. Le operazioni di ricerca sono state affidate a un equipaggio coordinato dal comandante Rosario Meo, che ha setacciato in lungo ed in largo il tratto di mare antistante Marina di Lizzano.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe allontanato dalla riva sfruttando il galleggiamento del materassino, ma potrebbe essere stato spinto al largo dalle forti correnti che interessano la zona in queste giornate di mare agitato.

Nonostante il tempestivo intervento delle autorità e il lavoro incessante dei soccorritori, questa storia è finita in tragedia. Il corpo è stato recuperato e ora comincia la triste trafila dell'identificazione, delle indagini sulla causa della morte e, infine, della riconsegna del corpo ai familiari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori