Cerca

Cerca

Lecce

Crolla parte del soffitto: feriti due bambini di 8 e 5 anni

Il cedimento è avvenuto al terzo piano di una palazzina. I piccoli erano soli in casa. Medicati sul posto e trasferiti al Fazzi. L'immobile è stato messo in sicurezza

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

LECCE - Tragedia sfiorata nel pomeriggio di sabato 21 giugno a Lecce, dove due bambini di 8 e 5 anni sono rimasti feriti dal crollo di un pezzo di intonaco e un mattone forato, caduti improvvisamente dal soffitto della loro abitazione. L'incidente si è verificato al terzo piano di una palazzina in via Antonio Costanzo Casetti, mentre i due minori si trovavano da soli in casa, poiché i genitori erano fuori per motivi di lavoro.

A dare l’allarme sono stati alcuni condomini, che hanno udito il tonfo e si sono immediatamente preoccupati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecce, insieme ai carabinieri del nucleo radiomobile, agli agenti della polizia locale e ai tecnici del Comune, presenti per effettuare le prime verifiche sulla stabilità dell’edificio. 

I due piccoli hanno riportato solo lievi escoriazioni, ma sono stati soccorsi prontamente dal personale del 118, che ha prestato le prime cure sul posto prima di trasferirli al Vito Fazzi di Lecce per accertamenti più approfonditi. Le loro condizioni non destano preoccupazione, ma l’episodio ha provocato grande paura tra i residenti.

L’area interessata è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco, mentre i tecnici comunali hanno avviato una prima ispezione strutturale dell’immobile per valutare l’agibilità. Le cause del crollo non sono ancora state accertate, ma tra le ipotesi più probabili si parla di infiltrazioni pregresse o un progressivo deterioramento del solaio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori