Notizie
Cerca
Lecce
22 Giugno 2025 - 06:27
L'ospedale Vito Fazzi di Lecce
LECCE - Tragedia sfiorata nel pomeriggio di sabato 21 giugno a Lecce, dove due bambini di 8 e 5 anni sono rimasti feriti dal crollo di un pezzo di intonaco e un mattone forato, caduti improvvisamente dal soffitto della loro abitazione. L'incidente si è verificato al terzo piano di una palazzina in via Antonio Costanzo Casetti, mentre i due minori si trovavano da soli in casa, poiché i genitori erano fuori per motivi di lavoro.
A dare l’allarme sono stati alcuni condomini, che hanno udito il tonfo e si sono immediatamente preoccupati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecce, insieme ai carabinieri del nucleo radiomobile, agli agenti della polizia locale e ai tecnici del Comune, presenti per effettuare le prime verifiche sulla stabilità dell’edificio.
I due piccoli hanno riportato solo lievi escoriazioni, ma sono stati soccorsi prontamente dal personale del 118, che ha prestato le prime cure sul posto prima di trasferirli al Vito Fazzi di Lecce per accertamenti più approfonditi. Le loro condizioni non destano preoccupazione, ma l’episodio ha provocato grande paura tra i residenti.
L’area interessata è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco, mentre i tecnici comunali hanno avviato una prima ispezione strutturale dell’immobile per valutare l’agibilità. Le cause del crollo non sono ancora state accertate, ma tra le ipotesi più probabili si parla di infiltrazioni pregresse o un progressivo deterioramento del solaio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA