Cerca

Cerca

Grottaglie

Donne in divisa, tra impegno e parità: storie e testimonianze

L’incontro promosso dal Soroptimist Club nella sala Ammiraglio Sciubba del Maristaer: al centro del dibattito le esperienze delle donne nelle Forze Armate e nelle Forze dell’Ordine

L'appuntamento a Grottaglie

L'appuntamento a Grottaglie

GROTTAGLIE - Si terrà venerdì 20 giugno alle ore 17 nella sala “Ammiraglio Sciubba” del Maristaer di Grottaglie l’evento “Donne in divisa: storie, parità e aspettative”, promosso dal Soroptimist Club locale per accendere i riflettori sul ruolo femminile nelle Forze Armate e nei Corpi dello Stato.

L’appuntamento vedrà l’apertura con i saluti istituzionali della presidente del Soroptimist Club di Grottaglie, avvocata Nicoletta Erroi, del comandante del Maristaer di Grottaglie, capitano di vascello Ivan Pagliara, e del sindaco di Grottaglie, avvocato Ciro D’Alò.

Il cuore dell’incontro sarà animato dalle testimonianze di ufficiali donna della Marina Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, che racconteranno il loro percorso professionale, le sfide affrontate e gli obiettivi futuri. La psicologa Novella De Angelis offrirà un’analisi delle dinamiche psicologiche legate al ruolo femminile nei contesti istituzionali a prevalenza maschile.

Previsto anche il coinvolgimento attivo degli studenti degli istituti superiori di Grottaglie, provenienti da diversi indirizzi scolastici, per un confronto aperto sulle prospettive di carriera e le sfide culturali che ancora oggi accompagnano il tema dell’inclusione e della parità di genere.

Un’occasione importante per riflettere su diritti, rappresentanza e identità, in un momento storico in cui il contributo delle donne nelle professioni in divisa è sempre più visibile e determinante.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori