Cerca

Cerca

Taranto

Controlli a tappeto contro lo spaccio: droga nei vestiti, nelle borse e nei serbatoi delle auto

Operazione della Guardia di Finanza con cani antidroga: 9 persone segnalate, sequestrate dosi di cocaina e hashish

I controlli della Guardia di Finanza a Taranto

I controlli della Guardia di Finanza a Taranto

TARANTO - Nel corso degli ultimi giorni, i Finanzieri del Gruppo di Taranto hanno intensificato le operazioni di contrasto allo spaccio di stupefacenti su tutto il territorio provinciale, con una serie di controlli mirati condotti in diverse fasce orarie e nei punti nevralgici della mobilità urbana e del turismo.

Le attività hanno coinvolto scali portuali, stazioni ferroviarie, alberghi e luoghi di aggregazione giovanile, grazie anche all’impiego delle unità cinofile antidroga, che hanno operato al fianco delle pattuglie con il supporto dei pastori tedeschi Yuri e Bessy, cani addestrati all’individuazione di sostanze illecite.

È proprio grazie al fiuto infallibile dei due esemplari che le Fiamme Gialle sono riuscite a scoprire dosi di cocaina e hashish nascoste in borse, indumenti personali e persino all’interno dei vani carburante di alcune autovetture in uso ai soggetti controllati.

Al termine degli interventi, sono stati sequestrati diversi quantitativi di droga già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. Nove persone sono state segnalate alla Prefettura competente per possesso illecito di sostanze stupefacenti.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano operativo di contrasto ai traffici illegali messo in campo dalla Guardia di Finanza di Taranto, con l’obiettivo di arginare il consumo di droga, soprattutto tra i più giovani, e rafforzare il presidio del territorio nei contesti più esposti a fenomeni di microcriminalità legati agli stupefacenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori