Cerca

Cerca

Barletta

Emergenza idrica, l’appello: “Usiamo l’acqua con responsabilità, il futuro dipende da noi”

Il Sindaco Cosimo Cannito rilancia la campagna regionale per il risparmio idrico: “Serve l’impegno di tutti per affrontare la crisi e tutelare una risorsa fondamentale”

Cosimo Cannito

Cosimo Cannito

BARLETTA - Un invito alla responsabilità collettiva, in un momento in cui la crisi idrica impone comportamenti più consapevoli e gesti concreti. Il sindaco di Barletta Cosimo Cannito ha accolto e rilanciato l’appello lanciato dall’assessora regionale all’Ambiente Serena Triggiani e dall’Acquedotto Pugliese, sottolineando l’urgenza di una mobilitazione civica per contenere i consumi e prevenire gli sprechi.

Chiedo ai cittadini di Barletta di unirsi in uno sforzo comune – ha dichiarato Cannito – per adottare pratiche quotidiane che permettano un uso razionale dell’acqua. Solo così potremo mitigare gli effetti della crisi in corso e tutelare il nostro benessere”.

Il primo cittadino ha ribadito che la sostenibilità idrica non è una scelta opzionale, ma una necessità che coinvolge istituzioni e comunità. “Ognuno può fare la sua parte – ha aggiunto – diffondendo una cultura del rispetto verso l’acqua, risorsa preziosa e non inesauribile. Il futuro della nostra terra passa anche dai nostri rubinetti”.

Nel frattempo, AQP ha messo a disposizione degli utenti una serie di strumenti informativi, con consigli pratici per ridurre i consumi e gestire in modo efficiente gli impianti domestici. Tutti i materiali sono consultabili sul sito www.aqp.it, mentre aggiornamenti e indicazioni utili sono riportati anche sul portale istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.barletta.bt.it.

L’emergenza climatica impone azioni rapide e coordinate, e Barletta – attraverso l’appello del suo sindaco – ribadisce il proprio impegno a favore della tutela ambientale, nella consapevolezza che ogni gesto conta e che la lotta allo spreco d’acqua è una priorità non più rimandabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori