Cerca

Cerca

La denuncia

"A Taranto ormai è emergenza sicurezza"

Il Partito Liberale chiede l'intervento del Prefetto

Gennaro Bertetti

Gennaro Bertetti

"L'esponenziale aumento di fenomeni criminosi a Taranto non può più essere oggetto di sole riflessioni, è quanto mai necessaria un'azione immediata. La città non può essere lasciata a se stessa ed è fondamentale che le istituzioni dimostrino concretamente la loro presenza sul territorio.

È paradossale che questa città registri una importante concentrazione di forze armate, data dalla presenza sul territorio di basi militari e, ciononostante, la percezione della sicurezza sia pari a zero. 

I furti sono ormai all'ordine del giorno e si moltiplicano gli episodi di violenza segnalati alle forze dell'ordine, che operano con dedizione ma in condizioni di evidente carenza di personale.

Durante le ore notturne, alcune aree della città si trasformano in piste per gare motociclistiche illegali; gli stessi fuochi d'artificio, esplosi senza alcuna autorizzazione, spesso indicano attività illecite in corso.

È chiaro che si stanno riproponendo dinamiche già viste negli anni '80. Non possiamo permettere che queste situazioni attecchiscano di nuovo.

Il Partito Liberale Italiano lancia un chiaro allarme sicurezza e chiede un intervento immediato del Prefetto. Serve l'attivazione di un tavolo permanente che individui le criticità sul territorio e coordini una risposta operativa efficace da parte delle forze dell'ordine".

Così in una nota Gennaro Bertetti, presidente cittadino PLI.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori