Cerca

Cerca

Lecce

Ecco la “Messa prima degli esami” all’Istituto Marcelline

Organizzata dal Movimento Studenti di Azione Cattolica, la celebrazione riunirà maturandi, docenti ed educatori per affidare paure e speranze a poche ore dall’inizio delle prove

L'iniziativa dell'arcidiocesi di Lecce

L'iniziativa dell'arcidiocesi di Lecce

LECCE - A poche ore dall’inizio degli esami di maturità, gli studenti di Lecce si ritroveranno per un momento di raccoglimento e preghiera. Lunedì 16 giugno, alle 20, presso l’Istituto “Marcelline” di viale Otranto, è in programma la tradizionale “Messa prima degli esami”, promossa dal Movimento Studenti di Azione Cattolica (Msac), in collaborazione con il settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana e il Servizio di Pastorale Giovanile.

Si tratta di un appuntamento ormai atteso dalla comunità scolastica e giovanile del territorio, che riunisce i maturandi per affidare timori e sogni a Dio in un momento delicato e decisivo del loro cammino. Una celebrazione aperta non solo agli studenti dell’ultimo anno, ma a chiunque si appresti ad affrontare una prova o un nuovo inizio scolastico o universitario, così come a insegnanti, educatori e operatori del mondo dell’istruzione.

«Ogni passaggio importante nella vita di un giovane è un’occasione di crescita e discernimento», spiega don Alessandro Mele, assistente diocesano del Msac. «Questa celebrazione unisce la fede alla quotidianità degli studenti, aiutandoli a leggere le fatiche del presente come parte di un cammino più grande, fatto di fiducia, impegno e speranza. È un gesto semplice, ma carico di significato, che ricorda a ciascuno di noi che non siamo soli».

Durante la serata, i partecipanti potranno donare materiale scolastico che sarà raccolto e destinato alle iniziative di carità promosse dall’arcidiocesi di Lecce. Un gesto concreto di solidarietà che accompagna la preghiera con un segno di vicinanza a chi è in difficoltà.

In un momento in cui ansie, aspettative e progetti per il futuro si mescolano, la “Messa prima degli esami” si conferma un’occasione preziosa per fermarsi, respirare e affrontare con serenità e coraggio la sfida della maturità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori