Cerca

Cerca

Omicidio Legrottaglie

Raccolta fondi per i poliziotti indagati

L'iniziativa lanciata dal Movimento Sindacale Autonomo di Polizia

La Polizia rende omaggio ai Carabinieri per la morte di Carlo Legrottaglie

La Polizia rende omaggio ai Carabinieri per la morte di Carlo Legrottaglie

 Il Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (MOSAP), per voce del Segretario Generale Fabio Conestà, promuove l'avvio di una raccolta fondi a sostegno dei due agenti del Commissariato di Grottaglie attualmente indagati per atto dovuto, in relazione alla morte del responsabile dell'uccisione del carabiniere Carlo Legrottaglie.

«I colleghi – afferma Conestà – sono intervenuti in un contesto di gravissimo pericolo, fronteggiando soggetti armati in un conflitto a fuoco in cui hanno rischiato la vita per difendere la collettività. Oggi, per quell'intervento, si trovano indagati. Una procedura formalmente dovuta, ma che comporta per loro un pesante fardello umano e professionale: spese legali e peritali ingenti, il blocco della carriera e potenziali ripercussioni disciplinari.»

Per questo motivo, il MOSAP ha deciso di promuovere una campagna di solidarietà concreta, contribuendo a diffondere una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. Le donazioni saranno destinate esclusivamente ai due agenti, attraverso il conto corrente da loro indicato, e saranno immediatamente disponibili per far fronte alle necessità connesse alla vicenda giudiziaria.

«Come sindacato – conclude Conestà – non possiamo accettare che chi rischia la vita per lo Stato venga lasciato solo. È il momento di stringerci attorno a questi servitori dello Stato, con un gesto tangibile di sostegno. Invitiamo tutti i cittadini, colleghi e sostenitori delle forze dell'ordine a contribuire a questa causa di giustizia e solidarietà.»

Il link per la donazione è il seguente: https://www.gofundme.com/f/sostegno-per-spese-legali-poliziotti-indagati-a-grottaglie

Agenti indagati, Maiorano (FdI) “Unico atto dovuto è quello di sostenere chi ha difeso lo Stato”

“La notizia dell’indagine per omicidio colposo, come atto dovuto, a carico dei due agenti di Polizia di Grottaglie, nell’ambito dell’inchiesta relativa alla tragica morte del Brigadiere Capo dei Carabinieri, Carlo Legrottaglie, desta profondo turbamento e, allo stesso tempo, impone rispetto e responsabilità. In queste ore di dolore e sgomento, la priorità deve restare la ricerca della verità, nel rispetto del lavoro della magistratura e della presunzione d’innocenza che tutela ogni cittadino, anche chi veste una divisa. Mi auguro che le indagini facciano piena luce su quanto accaduto, restituendo giustizia nel nome della trasparenza e della fiducia che gli italiani ripongono ogni giorno nelle nostre forze dell’ordine. In questa triste vicenda l’unico atto dovuto è quello di sostenere chi ha difeso lo Stato e la sicurezza dei cittadini. Ai due poliziotti, colpevoli solo di aver fatto il proprio dovere, va la mia più profonda vicinanza e solidarietà”.

Così in una nota stampa l’onorevole di Fratelli d’Italia, Giovanni Maiorano, componente della Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori