Notizie
Cerca
Lecce
13 Giugno 2025 - 06:29
Una spiaggia - archivio
LECCE – Una vacanza nel cuore del Salento si è trasformata in un incubo per una giovane turista di Rimini, che ha denunciato ai carabinieri di essere stata violentata da tre ragazzi durante una serata trascorsa nella marina di Mancaversa, località balneare sul versante ionico salentino, frazione del comune di Taviano.
Secondo la ricostruzione fornita dalla vittima, la vicenda risalirebbe alla notte di mercoledì. La giovane, di età compresa tra i 23 e i 25 anni, si trovava in vacanza con tre amiche. Le quattro avevano affittato una casa per il soggiorno e, durante una serata a Gallipoli, avevano incontrato in un bar quattro ragazzi del posto. Dopo aver socializzato, li avrebbero invitati nell’alloggio preso in affitto.
Una volta nell’abitazione, la situazione sarebbe precipitata. La ragazza avrebbe deciso di uscire con uno dei ragazzi per appartarsi, ma in pochi minuti sarebbe stata raggiunta da altri due giovani del gruppo. In quel contesto, avrebbe subito una violenza sessuale di gruppo, secondo quanto emerso dalla denuncia presentata alle forze dell’ordine.
La giovane, sotto shock, è stata successivamente accompagnata in ospedale, dove i sanitari hanno riscontrato elementi compatibili con l’aggressione denunciata, tra cui segni evidenti di abuso fisico e rapporti consumati con particolare violenza.
Le indagini sono in corso e coordinate dalla Procura di Lecce. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e ricostruendo nel dettaglio la dinamica dei fatti. Al vaglio degli inquirenti anche eventuali immagini di videosorveglianza e i cellulari dei presenti, che potrebbero contenere elementi utili all’inchiesta.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA