Cerca

Cerca

Lecce

Vacanza choc in Salento: turista denuncia stupro di gruppo a Mancaversa

Una giovane riminese in villeggiatura con tre amiche ha accusato tre ragazzi di averla violentata. La Procura indaga, conferme dagli accertamenti medici

635415469586806213_Marina_di_Ginosa_spiaggia_HomeIm_800x400

Una spiaggia - archivio

LECCE – Una vacanza nel cuore del Salento si è trasformata in un incubo per una giovane turista di Rimini, che ha denunciato ai carabinieri di essere stata violentata da tre ragazzi durante una serata trascorsa nella marina di Mancaversa, località balneare sul versante ionico salentino, frazione del comune di Taviano.

Secondo la ricostruzione fornita dalla vittima, la vicenda risalirebbe alla notte di mercoledì. La giovane, di età compresa tra i 23 e i 25 anni, si trovava in vacanza con tre amiche. Le quattro avevano affittato una casa per il soggiorno e, durante una serata a Gallipoli, avevano incontrato in un bar quattro ragazzi del posto. Dopo aver socializzato, li avrebbero invitati nell’alloggio preso in affitto.

Una volta nell’abitazione, la situazione sarebbe precipitata. La ragazza avrebbe deciso di uscire con uno dei ragazzi per appartarsi, ma in pochi minuti sarebbe stata raggiunta da altri due giovani del gruppo. In quel contesto, avrebbe subito una violenza sessuale di gruppo, secondo quanto emerso dalla denuncia presentata alle forze dell’ordine.

La giovane, sotto shock, è stata successivamente accompagnata in ospedale, dove i sanitari hanno riscontrato elementi compatibili con l’aggressione denunciata, tra cui segni evidenti di abuso fisico e rapporti consumati con particolare violenza.

Le indagini sono in corso e coordinate dalla Procura di Lecce. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e ricostruendo nel dettaglio la dinamica dei fatti. Al vaglio degli inquirenti anche eventuali immagini di videosorveglianza e i cellulari dei presenti, che potrebbero contenere elementi utili all’inchiesta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori