Cerca

Cerca

Taranto

Nasce l'era Bitetti: il 17 giugno la Proclamazione. E Mattia Giorno si avvia a diventare Vice Sindaco

Attesa per l'insediamento ufficiale del nuovo sindaco. Intanto i partiti trattano sulla composizione della giunta

Piero Bitetti

Piero Bitetti

TARANTO – Martedì 17 giugno, alle ore 13.30, sarà ufficialmente proclamato sindaco di Taranto Piero Bitetti. La cerimonia, che si terrà nel salone di rappresentanza di Palazzo di Città, segnerà l’inizio formale del suo mandato alla guida dell’amministrazione comunale. L’orario è al momento ufficioso, ma ormai prossimo alla conferma definitiva.

A presiedere l’atto sarà il Presidente della Commissione elettorale, alla presenza della commissaria straordinaria Giuliana Perrotta, che ha guidato il Comune dopo lo scioglimento dell’assemblea municipale sotto la giunta di Rinaldo Melucci. Al fianco del neo primo cittadino ci saranno familiari, amici e sostenitori, in una cerimonia che apre ufficialmente l’era Bitetti.

Mentre si attende l’ufficialità dell’insediamento, dietro le quinte è già iniziato il lavoro per la definizione della squadra di governo. Le segreterie politiche sono al lavoro per trovare i nomi giusti e avviare la nuova fase amministrativa con una giunta all’altezza delle attese. L’obiettivo è costruire un esecutivo in grado di affrontare le sfide più urgenti, tra le quali rientrano il rilancio economico, le politiche ambientali e la coesione sociale.

Una delle poche certezze al momento riguarda il ruolo di vicesindaco, che con ogni probabilità sarà affidato a Mattia Giorno, il più votato tra i candidati del Partito Democratico, principale forza a sostegno del nuovo sindaco, forte di ben 8 consiglieri.

Con l’avvio ufficiale della nuova amministrazione, Taranto entra in una fase decisiva, chiamata a coniugare stabilità politica e visione strategica per affrontare le trasformazioni in corso nella città dei due mari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori