Cerca

Cerca

Brindisi

Arrestato un 41enne su mandato europeo: era ricercato in Germania per evasione fiscale

Operazione dei Carabinieri a Latiano: l’uomo è accusato di reati tributari commessi tra il 2022 e il 2025. In corso l’iter per l’estradizione

Una cella

Una cella - archivio

LATIANO – Era ricercato in tutta Europa per gravi violazioni fiscali commesse in Germania, ma è stato rintracciato e arrestato nel suo paese d'origine, Latiano, nel Brindisino. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Brindisi, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di San Vito dei Normanni, hanno eseguito un mandato d’arresto europeo nei confronti di un 41enne.

L’ordine di cattura era stato emesso il 17 aprile 2025 dal Tribunale Distrettuale di Kaiserslautern, in Germania, nell’ambito di una procedura di cooperazione giudiziaria tra Stati membri dell’Unione Europea. L’uomo è accusato di evasione fiscale e contributiva, con reati che si sarebbero consumati tra il 2022 e il 2025 sul territorio tedesco.

L’arresto è avvenuto nella serata di ieri, al termine di un’accurata attività investigativa condotta nel territorio della provincia brindisina. Grazie a indagini mirate, i militari sono riusciti a localizzare il soggetto e a procedere con l’esecuzione dell’ordine di cattura.

Il 41enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, dove la Corte d’Appello di Lecce sarà chiamata a valutare la convalida dell’arresto e la possibile applicazione di misure coercitive in attesa dell’estradizione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori