Notizie
Cerca
Altamura
11 Giugno 2025 - 09:30
Rapina a colpi di martello ad Altamura
ALTAMURA – Sono finiti in carcere con l'accusa di rapina aggravata e lesioni personali i due giovani, un 35enne e un 31enne, entrambi di Altamura, ritenuti responsabili del violento assalto a una yogurteria avvenuto lo scorso 16 maggio.
Il provvedimento di custodia cautelare in carcere, firmato dal Gip del Tribunale di Bari, è stato eseguito ieri mattina dai Carabinieri della Stazione di Altamura, che hanno notificato l’ordine presso la Casa Circondariale di Bari, dove i due si trovavano già detenuti per un’altra rapina.
I fatti contestati risalgono a una sera di metà maggio, quando due persone col volto coperto fecero irruzione all’interno di un locale in via Vittorio Veneto, proprio nel cuore della città, mentre era affollato di giovani clienti. Armati di martello, i rapinatori mandarono in frantumi la vetrina e colpirono il titolare dell’attività, riuscendo a sottrarre circa 500 euro in contanti prima di darsi alla fuga nel dedalo del centro storico.
Immediatamente dopo il colpo, i militari hanno avviato un’indagine serrata, analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti sia all’interno dell’esercizio commerciale che nelle vie limitrofe, e raccogliendo le testimonianze dei presenti, che hanno fornito dettagli ritenuti fondamentali per la ricostruzione dei fatti.
Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire il percorso compiuto dai due, sia in fase di avvicinamento al locale sia nella successiva fuga. Gli elementi raccolti hanno permesso di identificare i presunti autori della rapina, portando la Procura della Repubblica di Bari a richiedere l’applicazione della misura cautelare, accolta dal giudice.
I due uomini restano a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del processo che dovrà accertare in modo definitivo le loro responsabilità.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA