Cerca

Cerca

Bari

Smantellata banda di rapinatori. Erano pronti a colpire a San Girolamo

I quattro malviventi, tutti baresi, fermati dalla polizia: uno era armato, gli altri con dispositivi per eludere i controlli

Gli attrezzi sequestrati dalla Squadra Mobile della Polizia

Gli attrezzi sequestrati dalla Squadra Mobile della Polizia

BARI – È finita con un blitz ad alta tensione l’attività di una banda di rapinatori composta da quattro uomini, tutti di Bari e già noti alle forze dell’ordine. L’operazione è stata condotta nel quartiere San Girolamo, nella zona nord del capoluogo, dagli agenti della Squadra Mobile – sezione Falchi – che sono riusciti a fermare i sospetti mentre si preparavano a colpire.

I quattro si trovavano a bordo di una Giulietta con targa contraffatta, pronti a entrare in azione. Avevano il volto camuffato con barba e baffi finti e, secondo quanto emerso, erano pronti a fuggire seminando chiodi sull’asfalto per ostacolare eventuali inseguimenti.

La polizia li ha bloccati davanti a un seminterrato, dove sono stati trovati con jammer per inibire i segnali radio, chiodi a sei punte e, in possesso di uno dei componenti del gruppo, una pistola Beretta modello 84 completa di caricatore e 10 cartucce.

Le indagini, partite da una serie di colpi messi a segno con modalità simili nelle scorse settimane, hanno permesso di identificare e localizzare i componenti della banda. Gli investigatori sono convinti che si tratti di un gruppo ben organizzato, specializzato in assalti lampo, capace di agire rapidamente e dotato di strumenti per eludere i sistemi di sorveglianza e rendere difficile l'insegiomento delle forze dell’ordine.

A seguito dell’operazione, uno dei quattro è stato condotto in carcere, mentre per gli altri tre è stata disposta la detenzione ai domiciliari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori