Notizie
Cerca
Bari
11 Giugno 2025 - 06:39
Gli attrezzi sequestrati dalla Squadra Mobile della Polizia
BARI – È finita con un blitz ad alta tensione l’attività di una banda di rapinatori composta da quattro uomini, tutti di Bari e già noti alle forze dell’ordine. L’operazione è stata condotta nel quartiere San Girolamo, nella zona nord del capoluogo, dagli agenti della Squadra Mobile – sezione Falchi – che sono riusciti a fermare i sospetti mentre si preparavano a colpire.
I quattro si trovavano a bordo di una Giulietta con targa contraffatta, pronti a entrare in azione. Avevano il volto camuffato con barba e baffi finti e, secondo quanto emerso, erano pronti a fuggire seminando chiodi sull’asfalto per ostacolare eventuali inseguimenti.
La polizia li ha bloccati davanti a un seminterrato, dove sono stati trovati con jammer per inibire i segnali radio, chiodi a sei punte e, in possesso di uno dei componenti del gruppo, una pistola Beretta modello 84 completa di caricatore e 10 cartucce.
Le indagini, partite da una serie di colpi messi a segno con modalità simili nelle scorse settimane, hanno permesso di identificare e localizzare i componenti della banda. Gli investigatori sono convinti che si tratti di un gruppo ben organizzato, specializzato in assalti lampo, capace di agire rapidamente e dotato di strumenti per eludere i sistemi di sorveglianza e rendere difficile l'insegiomento delle forze dell’ordine.
A seguito dell’operazione, uno dei quattro è stato condotto in carcere, mentre per gli altri tre è stata disposta la detenzione ai domiciliari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA