Cerca

Cerca

Castellana Grotte

Catturato un 48enne ricercato a livello internazionale

L’uomo era ospite di una struttura ricettiva ed è stato localizzato grazie al sistema “Alert alloggiati”. Su di lui pendeva un mandato di arresto per riciclaggio

La Polizia di Stato di Bari

La Polizia di Stato di Bari

CASTELLANA GROTTE - Si nascondeva in una camera d’albergo a Castellana Grotte il 48enne tunisino su cui gravava un mandato di arresto internazionale per reati economico-finanziari. L’uomo è stato rintracciato e arrestato nella giornata di ieri grazie a una segnalazione automatica del sistema “Alert alloggiati”, attivo presso la Questura di Bari.

L’allarme è scattato mentre l'uomo si trovava all’interno di una struttura ricettiva della cittadina barese. A intervenire sul posto è stata una pattuglia del Commissariato di Polizia di Stato di Putignano, su disposizione della Sala Operativa della Questura.

I controlli hanno permesso di identificarlo come cittadino tunisino di 48 anni, già inserito nelle liste internazionali dei ricercati. Nei suoi confronti risultava attivo un mandato di arresto emesso il 24 febbraio 2025 dal “Primo Giudice Istruttore” della Sezione Giudiziaria Economica e Finanziaria della Tunisia, per reati legati al riciclaggio di denaro, che nel suo Paese prevedono una pena massima di 20 anni di reclusione.

Dopo il fermo, l’uomo è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici per la verifica dell’identità, risultata perfettamente corrispondente alla persona ricercata. Successivamente è stato condotto presso il carcere di Bari, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria italiana, in attesa dell’avvio delle procedure per l’estradizione verso la Tunisia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori