Notizie
Cerca
Il fatto
09 Giugno 2025 - 23:00
Incendio in via Plinio a Taranto - Foto Francesco Manfuso
TARANTO - Un incendio è divampato intorno alle 22 di lunedì 9 giugno in un appartamento situato al settimo piano di un palazzo in via Plinio, all’incrocio con via Salinella, a Taranto. Le fiamme hanno richiesto l’intervento immediato di diverse squadre di soccorso.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, gli operatori del 118, i carabinieri guidati dal maggiore Francesca Fiorentini, oltre agli agenti della Polizia di Stato e della Polizia locale. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma le operazioni di evacuazione si sono rivelate complesse.
Incendio in via Plinio a Taranto - Foto Francesco Manfuso
I soccorritori sono saliti fino all’ultimo piano del palazzo, dove hanno messo in sicurezza l’unico occupante dell’appartamento coinvolto, conducendolo a terra in sicurezza e affidandolo ai sanitari del 118 per i controlli del caso.
In un’altra abitazione dello stesso stabile, i carabinieri hanno recuperato un’anziana donna insieme al suo cagnolino, portandoli entrambi giù in sicurezza. L’intervento rapido e coordinato ha evitato conseguenze più gravi e ha consentito di circoscrivere l’emergenza.
Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti tecnici per chiarire l’origine delle fiamme e valutare l’agibilità degli appartamenti coinvolti.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA