Cerca

Cerca

Fasano

Fermati con 8 chili di marijuana in auto: arrestata una coppia

I controlli della Guardia di Finanza nella zona industriale: sequestrato un carico destinato al mercato dello spaccio. Nel 2025 già oltre 30 chili di droga confiscati nell'area

La Guardia di Finanza di Brindisi

La Guardia di Finanza di Brindisi

FASANO – Un normale posto di controllo si è trasformato in una operazione antidroga: una coppia di coniugi è stata arrestata in flagranza di reato dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Fasano, dopo essere stata trovata in possesso di un consistente quantitativo di marijuana.

Il fermo è avvenuto nei pressi della zona industriale nord di Fasano. I due viaggiavano a bordo della loro auto quando sono stati fermati da una pattuglia impegnata in attività di controllo economico del territorio. Il nervosismo mostrato dai coniugi fin dalle prime fasi del controllo ha insospettito i finanzieri, che hanno deciso di procedere con una verifica più approfondita.

Durante l’ispezione del veicolo, i militari hanno rinvenuto due buste contenenti oltre 8 chilogrammi di marijuana, confezionata in sacchetti plastificati con pesi variabili tra 100 grammi e 1 chilogrammo. Secondo le stime, la droga sequestrata avrebbe potuto generare un profitto superiore a 60.000 euro sul mercato illecito.

I due sono stati arrestati in flagranza di reato con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, in attesa delle verifiche della magistratura e del prosieguo delle indagini preliminari. Attualmente, uno dei due si trova in carcere, mentre per l’altro sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Il sequestro si inserisce nell’ambito di una più ampia attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi. Solo nei primi mesi del 2025, nel territorio del Comune di Fasano, sono stati eseguiti 4 arresti e sequestrati oltre 30 chilogrammi di droga, tra cocaina, hashish e marijuana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori