Notizie
Cerca
Terlizzi
02 Giugno 2025 - 16:07
Un bancomat fatto esplodere - archivio
TERLIZZI – Due forti esplosioni hanno squarciato il silenzio notturno intorno alle 3.40, svegliando gran parte dei residenti nel centro cittadino di Terlizzi. L’obiettivo era lo sportello Atm della filiale Unicredit di largo Pappagallo, preso di mira da una banda composta da sei individui incappucciati, arrivati a bordo di due Alfa Romeo Giulietta con vetri oscurati.
I malviventi hanno utilizzato il collaudato “metodo della marmotta”, inserendo una carica esplosiva nel vano del bancomat con l’intento di sventrare lo sportello automatico e accedere al denaro custodito all’interno. La deflagrazione, potentissima, ha provocato gravi danni alla struttura della filiale, colpendo anche lo sportello interno e mandando in frantumi i parabrezza di almeno tre auto parcheggiate nelle vicinanze.
Al momento non è ancora chiaro se il colpo abbia fruttato effettivamente denaro alla banda, ma il bottino è in fase di quantificazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri del comando locale, supportati dalla sezione scientifica, che hanno eseguito i rilievi tecnici e avviato le prime indagini.
Le indagini proseguono a ritmo serrato, anche attraverso l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza della zona, nella speranza di risalire all’identità dei responsabili di un’azione tanto violenta quanto inquietante.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA