Notizie
Cerca
Trani
02 Giugno 2025 - 15:47
La cattedrale di Trani - foto di Turismo.Puglia.it
TRANI – Incidente sabato mattina sugli scogli del Molo San Nicola a Trani, ai piedi della Cattedrale: una turista olandese di 59 anni è caduta tra gli scogli rimanendo bloccata in un'intercapedine profonda circa 3 metri. La donna, in seguito alla caduta, ha riportato diverse fratture che le hanno impedito di rialzarsi e chiedere aiuto.
La situazione è apparsa subito delicata: la 59enne si trovava incastrata in uno spazio angusto tra i frangiflutti, un anfratto difficile da raggiungere e che rendeva complesse le operazioni di soccorso. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti e, nel giro di pochi minuti, sul posto sono giunti i vigili del fuoco, il personale del 118, la polizia locale e la Capitaneria di porto.
I soccorritori hanno dovuto imbracare con cura la donna, operando con la massima cautela per non peggiorare le sue condizioni. Una volta estratta, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Andria, dove è attualmente ricoverata.
Le operazioni di recupero si sono concluse con successo grazie alla collaborazione tra le diverse forze intervenute, che hanno lavorato in sinergia per garantire la salvezza della turista. Al momento non sono note le cause esatte dell'incidente, ma non si esclude che la donna possa essere scivolata nel tentativo di scattare una foto o passeggiando tra gli scogli.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA