Cerca

Cerca

Bari

Roberto Bellotti verso il rettorato: superato il quorum, è l’unico candidato in corsa

Con il ritiro degli sfidanti e la soglia del 40% già raggiunta, il direttore del Dipartimento di Fisica si avvia a guidare l’Università di Bari fino al 2031

Università degli studi di Bari - Ateneo

Università degli studi di Bari - Ateneo

BARI – Roberto Bellotti è a un passo dalla guida dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Al termine della prima giornata del secondo turno di votazione, il quorum necessario del 40% dell’elettorato attivo è stato già superato, raggiungendo il 51,07%. A recarsi alle urne sono stati docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

Le operazioni di voto proseguono anche oggi, giovedì 29 maggio, con i seggi aperti dalle 9 alle 16. Solo al termine della giornata inizierà lo spoglio delle schede, che ufficializzerà un esito già scritto.

Bellotti, attuale direttore del Dipartimento di Fisica, è infatti rimasto l’unico candidato in corsa dopo il ritiro degli altri cinque contendenti, avvenuto all’indomani del primo turno. In quell’occasione aveva ottenuto 601 voti, classificandosi primo ma senza conquistare la maggioranza assoluta.

A fare un passo indietro sono stati Nicola Decaro, Alessandro Bertolino, Danilo Caivano, Luigi Palmieri e Paolo Ponzio, che hanno scelto di non proseguire nella competizione. Con il loro ritiro e il superamento del quorum, l’elezione di Bellotti appare ormai certa.

Se confermato, prenderà il posto dell’attuale rettore Stefano Bronzini, guidando l’Ateneo barese fino al 2031.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori