Cerca

Cerca

Il caso

Intimidazione a Grottaglie, il fronte dei sindaci

La nota congiunta degli amministratori della provincia ionica: "Solidali ed uniti"

L'auto dell'assessore di Grottaglie completamente divorata dalle fiamme

L'auto dell'assessore di Grottaglie completamente divorata dalle fiamme

"Noi, sindaci e amministratori locali della provincia di Taranto, esprimiamo la nostra più ferma condanna per il vile atto intimidatorio che ha colpito l'assessore all'Ambiente del Comune di Grottaglie, Maurizio Stefani. L'incendio doloso della sua auto, che ha messo in pericolo la sua famiglia e i suoi vicini, rappresenta un attacco inaccettabile non solo alla persona, ma all'intera comunità e ai valori democratici che tutti noi rappresentiamo.

Esprimiamo la nostra piena solidarietà all'assessore Stefani, al sindaco Ciro D'Alò e a tutta l'amministrazione comunale di Grottaglie. Questi gesti criminali mirano a minare la fiducia nelle istituzioni e a intimidire chi lavora con dedizione per il bene comune".

Così  gli Amministratori locali della Provincia di Taranto si dicono "Uniti contro ogni forma di intimidazione".

"Non possiamo permettere" continuano "che la violenza e l'odio prendano il sopravvento. È fondamentale che le istituzioni, le forze dell'ordine e la società civile collaborino per garantire la sicurezza e la serenità di chi è impegnato nel servizio pubblico.

Ribadiamo con forza che non ci lasceremo intimidire. Continueremo a lavorare con determinazione e coraggio per costruire comunità più giuste, solidali e libere da ogni forma di sopraffazione.

A Maurizio, a Ciro e a tutta la comunità di Grottaglie va il nostro abbraccio e il nostro sostegno. Siamo al vostro fianco, oggi più che mai".

La nota è firmata dai sindaci e dagli aministratori locali della Provincia di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori