Cerca

Cerca

Bari

Armi, munizioni e resistenza ai carabinieri: arrestato un 37enne

Blitz notturno in via Orazio Flacco dopo la segnalazione di spari e lite domestica. L’uomo nascondeva una pistola rubata e decine di proiettili

Le armi e le munizioni sequestrate dai carabinieri

Le armi e le munizioni sequestrate dai carabinieri

BARI – In via Orazio Flacco, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale sono intervenuti intorno alle 3 del mattino del 19 maggio a seguito di una segnalazione per lite domestica e colpi d’arma da fuoco. Sul posto, i militari hanno tratto in arresto un cittadino georgiano di 37 anni.

La perquisizione immediata, condotta anche con il supporto dei Vigili del Fuoco, ha portato alla scoperta di un vero arsenale nascosto in più punti dell’edificio. Sulle scale condominiali e nel vano ascensore sono stati trovati 6 ogive deformate e 3 bossoli, segno evidente di colpi esplosi poco prima. Nell’appartamento occupato dall’arrestato e dalla compagna, i carabinieri hanno rinvenuto un caricatore contenente 8 proiettili calibro 9x21 e una scatola con altri 32 proiettili dello stesso calibro.

Ma il rinvenimento più grave è avvenuto sul terrazzo dell’edificio adiacente, dove era stata nascosta una pistola semiautomatica calibro 9x21 con caricatore vuoto, risultata rubata lo scorso ottobre a La Spezia, ai danni di un uomo di 84 anni che ne aveva denunciato il furto alla Questura.

Al momento dell’arresto, il 37enne ha tentato di opporsi con calci e pugni ai militari, senza però causare feriti. Nonostante la reazione violenta, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a condurlo presso la Casa Circondariale di Bari in stato di arresto.

Tutto il materiale recuperato è stato sottoposto a sequestro. L’uomo dovrà ora rispondere di detenzione abusiva di armi, porto illegale di arma da fuoco, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, in attesa degli ulteriori sviluppi giudiziari. Il quadro indiziario raccolto è stato confermato dalla Procura della Repubblica di Bari, che ha validato l’operato dei carabinieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori