Cerca

Cerca

Bisceglie

Modifiche alla viabilità per lavori stradali e Triathlon: scattano i divieti e le deviazioni

Interventi nell’area del Calvario e limitazioni al traffico per la gara nazionale del 25 maggio: la Polizia Locale emette ordinanze per garantire sicurezza e fluidità

Il progetto dell'area "Calvario" a Bisceglie

Il progetto dell'area "Calvario" a Bisceglie

BISCEGLIE - Cambia la viabilità nel centro cittadino e nell’area costiera di Bisceglie per consentire sia l’esecuzione di lavori stradali sia lo svolgimento della gara nazionale “Triathlon Trani 2025”, in programma domenica 25 maggio. Le ordinanze della Polizia Locale introducono divieti di sosta, fermata e transito, oltre a deviazioni obbligatorie per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento degli interventi e della manifestazione sportiva.

A partire da sabato 24 e fino a mercoledì 28 maggio, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 14, sarà vietato sostare e fermarsi nel tratto di piazza Vittorio Emanuele II compreso tra via Cialdini e Strada Marsala, per consentire il rifacimento del manto stradale nell’area pubblica del Calvario. Contestualmente saranno modificate le direzioni consentite ai veicoli in transito: chi proviene da via Cialdini dovrà obbligatoriamente svoltare a sinistra per raggiungere via Giovanni Bovio, mentre i veicoli in arrivo da via Bovio non potranno girare a destra verso la piazza. Obbligo di svolta a sinistra anche per chi transita da Vico Cirillo e Vico Conforti.

Disagi previsti anche nella giornata di domenica 25 maggio, quando la città sarà interessata da interdizioni temporanee al traffico in concomitanza con il Triathlon. Dalle 9 alle 12, sarà vietato il transito sul Ponte Lama in direzione Trani, a partire dall’intersezione tra via Bovio e viale Ponte Lama. I mezzi diretti verso Trani saranno deviati su via Don Pancrazio Cucuzziello, con successivo accesso alla SS16 dallo svincolo Bisceglie Nord – Trani.

Sempre nella stessa fascia oraria, sarà interdetto l’accesso a viale La Testa da via Luigi Di Molfetta, in direzione via Bovio, ad eccezione di residenti e clienti dell’Hotel Villa. Sarà inoltre vietato l’accesso a viale Ponte Lama per i veicoli provenienti da viale Ponte Lama e da via Di Molfetta, nel tratto compreso tra via Di Molfetta e via Bovio. Via Bovio sarà infine irraggiungibile da numerose strade di collegamento secondarie: via Lama Paterna, via Anna Magnani, via Carrara Abate Tonio e via Petri.

Le modifiche alla circolazione, necessarie per motivi di sicurezza, sono state comunicate con apposita segnaletica. L’amministrazione invita cittadini e automobilisti a prestare attenzione alle indicazioni sul posto e a preferire percorsi alternativi per evitare disagi e rallentamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori