Notizie
Cerca
Bat
23 Maggio 2025 - 06:27
Mariangela Matera
ANDRIA - Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha superato la soglia del 40% di investimenti destinati al Mezzogiorno, e questo traguardo rappresenta un motivo di soddisfazione per il Governo. A sottolinearlo è Mariangela Matera, deputata andriese di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Finanze alla Camera.
Secondo l’esponente del partito di maggioranza, le polemiche che continuano ad arrivare dall’opposizione sarebbero del tutto infondate e strumentali. “La sinistra – dichiara Matera – continua a diffondere falsità pur di screditare l’operato dell’esecutivo. Ma i numeri parlano chiaro: oltre il 40% dei fondi Pnrr è stato destinato al Sud e questo è un dato che certifica l’impegno mantenuto”.
La parlamentare respinge anche le accuse secondo cui parte dei fondi sarebbe stata dirottata verso la spesa militare. “Non un solo euro è stato impiegato per armamenti, carri armati o bombe – ribadisce – ma tutte le risorse sono state indirizzate verso scuole, mense scolastiche, asili nido e servizi essenziali per le famiglie”.
Matera conclude ricordando che l’azione del Governo Meloni resta coerente con le promesse fatte in campagna elettorale, e che i risultati conseguiti, in particolare nel Meridione, dimostrano la volontà di rilanciare in modo concreto il tessuto economico e sociale delle regioni del Sud.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA