Cerca

Cerca

Bat

Pnrr, “Il Sud ha superato il 40% degli obiettivi previsti”

La deputata andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera rivendica i risultati raggiunti e accusa la sinistra di strumentalizzare il dibattito: “Nessuna spesa per armamenti, i fondi servono a scuole e asili”

Mariangela Matera

Mariangela Matera

ANDRIA - Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha superato la soglia del 40% di investimenti destinati al Mezzogiorno, e questo traguardo rappresenta un motivo di soddisfazione per il Governo. A sottolinearlo è Mariangela Matera, deputata andriese di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Finanze alla Camera.

Secondo l’esponente del partito di maggioranza, le polemiche che continuano ad arrivare dall’opposizione sarebbero del tutto infondate e strumentali. “La sinistra – dichiara Matera – continua a diffondere falsità pur di screditare l’operato dell’esecutivo. Ma i numeri parlano chiaro: oltre il 40% dei fondi Pnrr è stato destinato al Sud e questo è un dato che certifica l’impegno mantenuto”.

La parlamentare respinge anche le accuse secondo cui parte dei fondi sarebbe stata dirottata verso la spesa militare. “Non un solo euro è stato impiegato per armamenti, carri armati o bombe – ribadisce – ma tutte le risorse sono state indirizzate verso scuole, mense scolastiche, asili nido e servizi essenziali per le famiglie”.

Matera conclude ricordando che l’azione del Governo Meloni resta coerente con le promesse fatte in campagna elettorale, e che i risultati conseguiti, in particolare nel Meridione, dimostrano la volontà di rilanciare in modo concreto il tessuto economico e sociale delle regioni del Sud.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori