Cerca

Cerca

Taranto

Droga nei porti, nelle stazioni e nei luoghi della movida: blitz della Guardia di Finanza, 31 nei guai

Operazione con l’impiego delle unità cinofile: sequestrate cocaina e hashish. Decisivo il fiuto dei cani antidroga “Basco”, “Fagot”, “Bessy” e “Yogi”

La Guardia di Finanza a Taranto

La Guardia di Finanza a Taranto

TARANTO - Una vasta operazione antidroga è stata condotta nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Taranto, che ha passato al setaccio l’intero territorio provinciale con una serie di controlli mirati contro lo spaccio di stupefacenti. I militari del Gruppo di Taranto, supportati dalle unità cinofile specializzate, hanno effettuato accertamenti nelle stazioni ferroviarie, negli scali portuali, nelle strutture ricettive e nei principali luoghi di aggregazione giovanile.

A guidare le operazioni, in prima linea, quattro pastori tedeschi addestrati all’individuazione della droga: Basco, Fagot, Bessy e Yogi, il cui infallibile fiuto ha permesso di individuare diversi nascondigli utilizzati per occultare le sostanze illecite. I finanzieri hanno rinvenuto dosi di cocaina e hashish nascoste sotto i tappetini delle auto, nei vani portaoggetti, nelle ruote di scorta, ma anche all’interno di box auto, negli abiti e negli effetti personali dei soggetti controllati.

I risultati non si sono fatti attendere: le Fiamme Gialle joniche hanno sequestrato consistenti quantità di droga e segnalato 31 persone alle autorità competenti, in prevalenza per detenzione a fini di spaccio. In alcuni casi si è trattato di giovani trovati in possesso di dosi pronte per la vendita, in altri di soggetti già noti alle forze dell’ordine.

L’intervento si inserisce in un piano di contrasto più ampio messo in campo dal Comando Provinciale, che punta a prevenire e reprimere i traffici illeciti legati alla diffusione di sostanze stupefacenti, in particolare tra i giovani consumatori. L’attività continuerà anche nei prossimi giorni con ulteriori controlli a sorpresa nelle zone più sensibili del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori