Cerca

Cerca

Andria

Zes, “Più investimenti, più lavoro. Il Sud cresce grazie al Governo Meloni”

L'on. Mariangela Matera rivendica i risultati delle Zone Economiche Speciali: 640 autorizzazioni, 22 miliardi di investimenti e oltre 3.200 nuovi occupati. “Superato il tempo dell’assistenzialismo improduttivo”

Mariangela Matera

Mariangela Matera

ANDRIA - Sono 640 le autorizzazioni già rilasciate per investimenti nelle Zone Economiche Speciali, e il numero è destinato a crescere. Lo ha annunciato Giosy Romano, coordinatore della ZES, intervenendo al Forum Verso Sud, dove ha evidenziato il dinamismo di un sistema che, secondo i promotori, sta attirando capitali proprio grazie a procedure semplificate e tempi rapidi.

A rilanciare con forza questi dati è stata la deputata andriese Mariangela Matera, esponente di Fratelli d’Italia, che ha commentato con toni entusiastici i numeri resi noti nel corso dell’evento: “Il Sud è finalmente tornato al centro dell’agenda nazionale, grazie a una visione chiara e pragmatica del Governo guidato da Giorgia Meloni”.

Secondo la parlamentare pugliese, i risultati ottenuti con le ZES rappresentano una svolta strutturale: oltre 22 miliardi di euro in investimenti e più di 3.200 nuovi posti di lavoro. Una tendenza che, secondo Matera, testimonia il superamento definitivo di un modello economico assistenzialista, incapace di generare sviluppo e occupazione.

Il Governo Meloni ha sostituito l’illusione del reddito facile con l’opportunità concreta di creare impresa e lavoro”, ha affermato la deputata, sottolineando come il Sud, proprio grazie alla nuova strategia economica, stia diventando sempre più competitivo e attrattivo per gli investitori.

Nelle sue parole non manca una frecciata al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e al Partito Democratico, accusati di non aver ancora compreso la portata del cambiamento in atto. “Il governatore Emiliano ha ancora dubbi sull’efficacia delle Zes? – ha domandato retoricamente Matera – Forse dovrebbe iniziare a prendere atto che la narrazione economica del Paese è profondamente cambiata”.

Noi andremo avanti senza tentennamenti – ha aggiunto – seguendo la linea indicata dalla presidente Meloni. L’unico giudizio che conta è quello degli italiani, che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto politico”.

Con il Forum Verso Sud come sfondo, il tema dello sviluppo meridionale torna dunque al centro del dibattito politico, e per la maggioranza di governo i dati sulle ZES diventano il simbolo di una nuova stagione di crescita reale, fondata su semplificazione, attrattività e concretezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori