Cerca

Cerca

Bat

Camionista sequestrato e rapinato sulla Statale 16. Bottino: un carico di prodotti hi-tech

Assalto all’alba nel nord Barese: l’autista partito dal nord Italia bloccato da tre banditi e abbandonato nelle campagne di San Ferdinando. Indagano i carabinieri

Un tir sulle strade di Puglia - Archivio

Un tir sulle strade di Puglia - Archivio

SAN FERDINANDO DI PUGLIA – Lo hanno affiancato mentre era alla guida del suo tir sulla Statale 16, lo hanno costretto a fermarsi e poi lo hanno sequestrato. È accaduto all’alba di sabato, intorno alle 6, lungo il tratto compreso tra Canne della Battaglia e Barletta, in direzione sud.

Almeno tre uomini, con il volto coperto e privi di armi visibili, hanno bloccato il camionista utilizzando un’auto per tagliargli la strada. Una volta fermato il mezzo pesante, il conducente – partito dal nord Italia – è stato fatto salire a forza nel cassone del tir, dove è stato rinchiuso per diversi minuti.

I rapinatori hanno poi abbandonato la vittima nelle campagne di San Ferdinando di Puglia, lasciandola sotto choc ma fortunatamente illesa.

Il bottino è rappresentato da un carico di prodotti informatici destinati alla grande distribuzione, il cui valore resta al momento indefinito. I malviventi si sono infatti impossessati anche delle bolle di accompagnamento, rendendo complessa la stima del danno.

Sul caso stanno indagando i carabinieri, che hanno avviato ricerche sia lungo il percorso del tir che nelle aree rurali in cui è stato ritrovato il conducente. Le prime testimonianze e le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona potrebbero fornire elementi utili all’identificazione del commando.

L’autotrasportatore, pur fortemente scosso, è stato soccorso e non ha riportato ferite. I militari lavorano per ricostruire le fasi dell’assalto e individuare eventuali complici coinvolti nella pianificazione del colpo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori