Cerca
Andria
17 Maggio 2025 - 11:16
Gli arnesi sequestrati dalla Polizia di Stato
ANDRIA – Sono stati sorpresi in flagrante mentre cercavano di forzare il finestrino di una Range Rover parcheggiata in viale Ausonia, nel cuore della città. Grazie a un rapido intervento della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, impegnate nei servizi congiunti ad "Alto Impatto", due giovani andriesi sono finiti in manette con l’accusa di tentato furto aggravato.
Il blitz è avvenuto nei giorni scorsi, nell’ambito di un’intensificazione delle attività di controllo e prevenzione dei furti d’auto voluta dalla Questura di Andria. Le pattuglie interforze stavano eseguendo un servizio straordinario quando gli agenti delle Volanti, passando nella zona, hanno notato due uomini incappucciati armeggiare vicino a un veicolo.
Alla vista della polizia, i due hanno tentato la fuga. Uno dei malviventi, 21 anni, incensurato, è stato subito fermato dagli agenti. L’altro, 30enne con precedenti, è riuscito a scappare per alcuni minuti ma è stato rintracciato e bloccato dai militari della Guardia di Finanza non lontano dall’abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Durante la successiva perquisizione, il trentenne è stato trovato in possesso di una sofisticata apparecchiatura elettronica utilizzata per neutralizzare i sistemi di allarme dei veicoli. Il dispositivo è stato immediatamente sequestrato, così come gli attrezzi da scasso utilizzati per danneggiare l’auto.
Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre per i due arrestati sono scattate le procedure di convalida da parte dell’autorità giudiziaria. L’episodio conferma l’efficacia dell’attività di presidio del territorio in corso, che proseguirà anche nei prossimi giorni per contrastare in maniera sempre più incisiva i reati predatori che colpiscono la città.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA