Cerca

Cerca

Andria

Tentano furto d’auto in pieno giorno: arrestati due giovani incappucciati

Uno era sorvegliato con il braccialetto elettronico. Bloccati dopo il tentativo di rubare una Range Rover. Recuperata l’auto e sequestrata l’attrezzatura usata per disattivare gli allarmi

Gli arnesi sequestrati dalla Polizia di Stato

Gli arnesi sequestrati dalla Polizia di Stato

ANDRIA – Sono stati sorpresi in flagrante mentre cercavano di forzare il finestrino di una Range Rover parcheggiata in viale Ausonia, nel cuore della città. Grazie a un rapido intervento della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, impegnate nei servizi congiunti ad "Alto Impatto", due giovani andriesi sono finiti in manette con l’accusa di tentato furto aggravato.

Il blitz è avvenuto nei giorni scorsi, nell’ambito di un’intensificazione delle attività di controllo e prevenzione dei furti d’auto voluta dalla Questura di Andria. Le pattuglie interforze stavano eseguendo un servizio straordinario quando gli agenti delle Volanti, passando nella zona, hanno notato due uomini incappucciati armeggiare vicino a un veicolo.

Alla vista della polizia, i due hanno tentato la fuga. Uno dei malviventi, 21 anni, incensurato, è stato subito fermato dagli agenti. L’altro, 30enne con precedenti, è riuscito a scappare per alcuni minuti ma è stato rintracciato e bloccato dai militari della Guardia di Finanza non lontano dall’abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Durante la successiva perquisizione, il trentenne è stato trovato in possesso di una sofisticata apparecchiatura elettronica utilizzata per neutralizzare i sistemi di allarme dei veicoli. Il dispositivo è stato immediatamente sequestrato, così come gli attrezzi da scasso utilizzati per danneggiare l’auto.

Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre per i due arrestati sono scattate le procedure di convalida da parte dell’autorità giudiziaria. L’episodio conferma l’efficacia dell’attività di presidio del territorio in corso, che proseguirà anche nei prossimi giorni per contrastare in maniera sempre più incisiva i reati predatori che colpiscono la città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori