Cerca

Cerca

Taranto

Slot illegali in due circoli ricreativi: sequestrati 6 apparecchi e segnalati 2 responsabili

Operazione delle Fiamme Gialle contro il gioco non autorizzato. Accertamenti in corso sul mancato versamento del Prelievo Unico Erariale

Le slot machine controllate dalla Finanza di Taranto

Le slot machine controllate dalla Finanza di Taranto

TARANTO - Prosegue l’attività della Guardia di Finanza a tutela della legalità nel settore del gioco pubblico. Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo di Taranto hanno effettuato una serie di controlli mirati in bar, sale giochi e circoli ricreativi della città, sequestrando 6 apparecchi da intrattenimento del tipo “slot machine” non conformi alla normativa vigente.

I dispositivi erano installati in due circoli ricreativi del capoluogo ionico e sono risultati non collegati alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, come invece imposto dalla legge. All’interno degli apparecchi è stato rinvenuto anche denaro contante, ritenuto provento dell’attività di gioco irregolare.

A conclusione delle operazioni, le Fiamme Gialle hanno segnalato 2 responsabili all’autorità competente, mentre sono in corso ulteriori verifiche di carattere fiscale per accertare l’eventuale evasione del Prelievo Unico Erariale (PREU), il tributo statale che si applica sulle somme giocate attraverso gli apparecchi regolari.

L’attività di controllo rientra in un più ampio piano di contrasto al gioco illecito e non autorizzato, che rappresenta un rischio per i giocatori e una minaccia per le fasce più vulnerabili della popolazione, in particolare i minori. La Guardia di Finanza ribadisce l’impegno a garantire un sistema di gioco sicuro, legale e trasparente, a tutela dell’ordine pubblico e delle entrate erariali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori