Cerca

Cerca

Bari

Elezioni presidenziali romene, un seggio al Palazzo di Città

L’ex Tesoreria ospiterà da venerdì 16 a domenica 18 maggio i cittadini romeni per il ballottaggio. Il Comune accoglie la richiesta del Consolato

Il Palazzo di Città di Bari

Il Palazzo di Città di Bari

BARI - I cittadini romeni residenti nel capoluogo pugliese potranno votare per il ballottaggio delle elezioni presidenziali direttamente presso il Palazzo di Città, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale che, su richiesta del Consolato generale di Romania a Bari, ha concesso l’utilizzo degli spazi della ex Tesoreria comunale.

Il seggio sarà attivo da venerdì 16 a domenica 18 maggio, con apertura al pubblico nei seguenti orari: venerdì e sabato dalle 7 alle 21, domenica dalle 7 alle 20. L’iniziativa consente alla comunità rumena presente sul territorio barese di esercitare il diritto di voto in sicurezza e con piena accessibilità, senza la necessità di spostamenti verso altre sedi consolari.

Con questa decisione, l’amministrazione comunale conferma la propria attenzione verso le istanze delle comunità straniere presenti in città, favorendo la partecipazione democratica e rafforzando il legame con i cittadini di origine rumena, tra le comunità più numerose e attive del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori