Cerca

Cerca

Taranto

Autopsia sulla salma di Giancarlo Cito, fissata la data

L’esame medico-legale sarà eseguito all’ospedale Santissima Annunziata. La denuncia della sorella apre un fascicolo sulle cause del decesso dell’ex sindaco

Giancarlo Cito

Giancarlo Cito

TARANTO - Slittano a data da definire i funerali di Giancarlo Cito, ex sindaco ed ex deputato, scomparso a 79 anni lo scorso 11 maggio dopo un lungo ricovero presso la Rsa Cittadella della Carità. A bloccare le esequie, inizialmente previste per martedì 13 maggio, è stata la decisione dell’autorità giudiziaria di disporre il sequestro della salma e l’esecuzione dell’autopsia, su formale richiesta della sorella del defunto.

L’esame autoptico sarà effettuato nella mattinata di venerdì 16 maggio presso l’obitorio dell’ospedale Santissima Annunziata. A eseguire l'accertamento sarà il professore Francesco Introna, su incarico della magistratura. L'obiettivo è fare piena luce sulle cause del decesso, considerate non del tutto chiarite, alla luce degli elementi emersi dopo la denuncia presentata dai familiari.

Il corpo dell'ex parlamentare ed ex Sindaco è attualmente custodito presso la struttura sanitaria, in attesa degli esiti dell’esame che potrebbero richiedere ulteriori accertamenti. Solo successivamente sarà possibile stabilire la nuova data delle esequie, che restano sospese.

Mentre si attendono gli sviluppi dell’inchiesta, sui social continuano a moltiplicarsi i messaggi di cordoglio e i ricordi dedicati al fondatore di AT6 – Lega d’Azione Meridionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori