Notizie
Cerca
Bari
14 Maggio 2025 - 13:33
Lo stadio San Nicola di Bari
BARI - Il Questore di Bari ha firmato tre nuovi provvedimenti di DASPO, il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive, a carico degli individui coinvolti nella violenta rissa avvenuta nei pressi dello stadio San Nicola lo scorso 4 maggio.
I destinatari dei provvedimenti sono tre uomini arrestati il 6 maggio, all’indomani dei fatti, a seguito dell’attività investigativa condotta dalla Polizia di Stato. Per ciascuno di loro è stato disposto il divieto di partecipare a eventi sportivi per 5 anni, oltre all’obbligo di presentazione presso gli uffici di polizia in concomitanza con le gare.
Si tratta della massima sanzione prevista dalla normativa vigente, applicata in considerazione della gravità dei comportamenti e dell’assenza di precedenti analoghi a loro carico. La misura è stata adottata con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza negli impianti sportivi e prevenire il ripetersi di episodi di violenza legati al tifo organizzato.
Gli scontri, avvenuti all’esterno dello stadio prima del fischio d’inizio, avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per ristabilire l’ordine pubblico. Le indagini proseguono per identificare eventuali altri responsabili.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA