Per diversi giorni gli investigatori hanno osservato i movimenti attorno all’abitazione, finché il quadro raccolto ha spinto ad un intervento diretto. Nonostante la presenza di telecamere di videosorveglianza all’ingresso dello stabile, i poliziotti sono riusciti a raggiungere l’ingresso dell’appartamento senza essere notati. Approfittando della porta lasciata socchiusa, sono entrati cogliendo la donna di sorpresa.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto una ventina di dosi di cocaina già pronte per lo spaccio e circa 200 grammi di hashish, suddivisi in due panetti e altri frammenti, nascosti in cucina all’interno di un borsello. Nello stesso ambiente sono stati trovati anche materiali per il confezionamento delle dosi, tra cui bilancini di precisione e bustine.
Oltre alla droga, la polizia ha sequestrato 155 euro in contanti e un foglietto con appunti riconducibili all’attività di spaccio, che verranno ora analizzati per ricostruire l’eventuale rete di contatti della donna.
La 58enne è stata condotta presso la Casa Circondariale di Taranto. Le indagini proseguono per verificare eventuali connessioni con altri episodi di spaccio nella zona.