Notizie
Cerca
Brindisi
13 Maggio 2025 - 06:12
L'ospedale Perrino di Brindisi
BRINDISI - Un attimo di distrazione e la tragedia è sembrata a un passo. Un bambino di 2 anni e mezzo è stato investito da un'auto domenica mattina in via Venezia, a Ceglie Messapica, scatenando momenti di panico tra i presenti. L’incidente si è verificato l’11 maggio, nella tarda mattinata, mentre il piccolo si trovava insieme alla madre.
Secondo una prima ricostruzione, il bimbo sarebbe sfuggito al controllo della donna per pochi istanti, finendo sulla carreggiata proprio mentre sopraggiungeva un veicolo. Il conducente, nonostante il tentativo di frenata, non è riuscito a evitare l’impatto. Il corpo del bambino è stato sbalzato sull’asfalto, ma fortunatamente è rimasto vigile e cosciente.
L’automobilista si è immediatamente fermato e ha prestato i primi soccorsi, assistendo la madre del piccolo visibilmente sotto choc. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato il piccolo e disposto il trasporto d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi.
Gli accertamenti clinici hanno escluso traumi interni o fratture, ma per precauzione il bambino è stato ricoverato nel reparto di Pediatria, dove resta in osservazione con prognosi riservata.
Nonostante la gravità dell’accaduto e il grande spavento, le conseguenze si sono rivelate meno serie di quanto inizialmente temuto. I carabinieri della stazione di Ceglie Messapica sono intervenuti per eseguire i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.
L'intera comunità ha tirato un primo, cauto sospiro di sollievo, in attesa che i medici sciolgano la prognosi e confermino il pieno recupero del piccolo.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA