Cerca

Cerca

Brindisi

Bimbo di 2 anni e mezzo investito a Ceglie Messapica: è in prognosi riservata

Attimi di terrore in via Venezia per un bambino travolto da un’auto. È ricoverato al Perrino di Brindisi. L’automobilista si è subito fermato a prestare aiuto

L'ospedale Perrino di Brindisi

L'ospedale Perrino di Brindisi

BRINDISI - Un attimo di distrazione e la tragedia è sembrata a un passo. Un bambino di 2 anni e mezzo è stato investito da un'auto domenica mattina in via Venezia, a Ceglie Messapica, scatenando momenti di panico tra i presenti. L’incidente si è verificato l’11 maggio, nella tarda mattinata, mentre il piccolo si trovava insieme alla madre.

Secondo una prima ricostruzione, il bimbo sarebbe sfuggito al controllo della donna per pochi istanti, finendo sulla carreggiata proprio mentre sopraggiungeva un veicolo. Il conducente, nonostante il tentativo di frenata, non è riuscito a evitare l’impatto. Il corpo del bambino è stato sbalzato sull’asfalto, ma fortunatamente è rimasto vigile e cosciente.

L’automobilista si è immediatamente fermato e ha prestato i primi soccorsi, assistendo la madre del piccolo visibilmente sotto choc. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato il piccolo e disposto il trasporto d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Gli accertamenti clinici hanno escluso traumi interni o fratture, ma per precauzione il bambino è stato ricoverato nel reparto di Pediatria, dove resta in osservazione con prognosi riservata.

Nonostante la gravità dell’accaduto e il grande spavento, le conseguenze si sono rivelate meno serie di quanto inizialmente temuto. I carabinieri della stazione di Ceglie Messapica sono intervenuti per eseguire i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.

L'intera comunità ha tirato un primo, cauto sospiro di sollievo, in attesa che i medici sciolgano la prognosi e confermino il pieno recupero del piccolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori