Cerca

Cerca

Bari

Mala movida, sospesa per 7 giorni la licenza di un bar a Santeramo

Il provvedimento del Questore di Bari, notificato dai Carabinieri, arriva dopo segnalazioni dei residenti e accertamenti su episodi di spaccio e disturbo della quiete pubblica nel centro cittadino

L'intervento della Polizia di Stato di Bari

L'intervento della Polizia di Stato di Bari

BARI - Stretta delle forze dell’ordine contro la “mala movida” a Santeramo in Colle. Il Questore di Bari ha disposto la sospensione della licenza per 7 giorni a carico di un bar situato nel centro cittadino, ritenuto da tempo luogo di abituale ritrovo di soggetti con precedenti penali o ritenuti pericolosi.

Il provvedimento, adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza, è stato notificato dagli uomini del Comando Carabinieri locale. Alla base della decisione, una serie di controlli e segnalazioni raccolte nei mesi scorsi, che avevano messo in evidenza ripetuti episodi di disturbo alla quiete pubblica e presunti casi di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, avvenuti sia all’interno del locale che nelle immediate vicinanze.

Le verifiche svolte dai militari hanno confermato che il bar era frequentato regolarmente da avventori noti alle forze di polizia, molti dei quali con precedenti o comunque inseriti in contesti a rischio, in una zona spesso attraversata da famiglie e bambini. Una situazione considerata non più tollerabile, anche alla luce del potenziale effetto di emulazione e insicurezza sociale generato dalla presenza di tali individui in un’area pubblica.

La sospensione dell’attività commerciale rientra in un più ampio piano di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato a ripristinare le condizioni minime di sicurezza e vivibilità urbana. L’obiettivo della misura è quello di interrompere la frequentazione del locale da parte di soggetti pericolosi, privandoli del punto di aggregazione abituale.

Con questo intervento, la Questura e l’Arma dei Carabinieri ribadiscono la volontà di agire con fermezza contro ogni forma di illegalità diffusa nei luoghi della vita notturna, tutelando i cittadini e contrastando fenomeni che compromettono il decoro urbano e la serenità delle comunità locali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori