Cerca
Taranto
10 Maggio 2025 - 15:52
Un asilo nido
TARANTO - Non ci saranno interruzioni né cambiamenti nella gestione degli asili nido comunali di Taranto. A chiarirlo è il Commissario Straordinario Giuliana Perrotta, che ha voluto tranquillizzare famiglie e cittadini dopo l’approvazione del rendiconto consuntivo da parte dell’Amministrazione.
La dottoressa Perrotta ha confermato che saranno adottati per tempo tutti gli atti necessari a garantire la conclusione ordinata dell’attuale anno educativo e l’avvio senza intoppi del nuovo ciclo scolastico. L’obiettivo è assicurare continuità e stabilità a un servizio essenziale per la città, evitando incertezze o rallentamenti che potrebbero ricadere sui più piccoli e sulle loro famiglie.
Una scelta precisa – ha sottolineato il Commissario – per allontanare ogni timore e per mettere al riparo il tema degli asili da strumentalizzazioni di natura politica, soprattutto in una fase in cui il confronto elettorale dovrebbe focalizzarsi su questioni strutturali e strategiche per il futuro della città.
La gestione degli asili nido, quindi, resterà salda e operativa fino al passaggio di consegne alla prossima amministrazione. In questo modo, il nuovo Consiglio Comunale potrà affrontare la questione con una visione ampia e il tempo necessario per valutare la formula gestionale più adatta alle esigenze del territorio.
La linea indicata dal Commissario punta a una pianificazione chiara, in grado di tutelare il diritto all’educazione nella prima infanzia e al tempo stesso di rafforzare il ruolo degli asili nido come presidio sociale e culturale per le famiglie tarantine.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA