Cerca

Cerca

Lecce

Chiara e Matteo danno il benvenuto al decimo figlio: "Un guerriero di nome Achille"

Nel cuore del Salento, una coppia celebra la nascita del loro decimo figlio: sette maschi e tre femmine per una famiglia che sfida il calo delle nascite e racconta una storia di amore e coraggio

Neonato

Neonato

ALESSANO - Una nuova vita ha portato gioia nella famiglia Amico di Alessano, nel basso Salento. Chiara e Matteo, rispettivamente 40 e 41 anni, hanno accolto il loro decimo figlio, nato nel primo pomeriggio di ieri all’ospedale Cardinale Panico di Tricase. Il piccolo pesa 3,5 chili, gode di ottima salute come la mamma, e presto entrambi faranno ritorno a casa per essere accolti dall’affetto dei numerosi fratelli e sorelle.

Con questa nuova nascita, la famiglia si consolida come una vera eccezione nella provincia di Lecce, diventando simbolo di una scelta di vita che si contrappone alla crescente denatalità che sta interessando molti comuni del Sud Italia. I coniugi Amico, infatti, hanno quasi formato una squadra di calcio casalinga: sette figli maschi e tre femmine.

Il primogenito, Mattia, ha 19 anni, mentre la piccola di casa, Vittoria, ha compiuto un anno nel mese di marzo. Ma la sorpresa è arrivata subito dopo: Chiara ha scoperto di essere nuovamente incinta pochi giorni dopo la nascita di Vittoria. L’ultimo arrivato è stato chiamato Achille, un nome che porta con sé un significato importante per la famiglia.

Lo abbiamo scelto per ciò che rappresenta – ha spiegato il padre Matteo – un guerriero forte e coraggioso, come cerchiamo di essere noi ogni giorno”.

In un contesto sociale dove le nascite si fanno sempre più rare e le famiglie numerose sembrano un ricordo del passato, la storia della famiglia Amico è una testimonianza viva di speranza, determinazione e amore quotidiano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori