Cerca

Cerca

Bisceglie

Borgo antico, nuovi lavori sulla rete elettrica: scattano modifiche alla viabilità

Dal 12 maggio al via la posa dei nuovi cavidotti interrati: transito e sosta vietati in alcune vie del centro per 60 giorni. Garantito l’accesso ai residenti

Una veduta aerea di Bisceglie

Una veduta aerea del centro storico di Bisceglie

BISCEGLIE - Proseguono gli interventi di riqualificazione del centro storico con un nuovo cantiere pronto a partire da lunedì 12 maggio. In programma ci sono i lavori di potenziamento della rete elettrica, che prevedono la posa di cavidotti interrati in alcune delle principali vie del cuore cittadino.

Le operazioni interesseranno in particolare piazza Regina Margherita, via Marconi e via Cardinale Dell’Olio, dove per motivi di sicurezza e logistica verrà modificata temporaneamente la viabilità. La durata stimata del cantiere è di 60 giorni.

Durante l’intero periodo dei lavori, sarà in vigore il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata nei tratti di piazza Regina Margherita compresi tra via Imbriani e via Marconi, e in via Cardinale Dell’Olio, nel tratto compreso tra piazza Regina Margherita e l’incrocio con via Frisari e via Tupputi.

L’accesso sarà consentito esclusivamente a residenti, titolari di immobili e operatori commerciali, per limitare al minimo i disagi. Inoltre, per facilitare la mobilità e alleggerire la pressione sulla viabilità locale, è stato disposto il doppio senso di circolazione su via Frisari per tutta la durata dei lavori.

L’intervento rientra nel piano di ammodernamento delle infrastrutture urbane e si affianca alle altre opere già avviate per restituire al centro storico una nuova funzionalità, valorizzandone al tempo stesso il patrimonio architettonico. L’amministrazione comunale invita i cittadini alla collaborazione e alla massima attenzione per la segnaletica temporanea che sarà installata nelle aree coinvolte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori