Cerca

Cerca

Lecce

Assalto notturno in gioielleria, ladri in fuga con un bottino di oro e preziosi

Vetrine sfondate e allarme in azione a Maglie. I malviventi hanno ripulito l’esposizione di gioielli prima dell’arrivo della vigilanza. Indagano i Carabinieri

I carabinieri di Lecce

I carabinieri di Lecce

MAGLIE - Colpo notturno nel cuore di Maglie, dove una banda di ladri ha preso di mira la storica gioielleria “Toma”, in via Trento e Trieste, portando via ori e preziosi per un valore stimato in svariate migliaia di euro.

L’irruzione è avvenuta nella notte, quando i malviventi hanno sfondato l’inferriata e mandato in frantumi le vetrate dell’ingresso, agendo con rapidità nonostante l’attivazione del sistema di allarme.

L’antifurto, collegato con la centrale operativa di un istituto di vigilanza privata, ha subito allertato le guardie giurate, che sono giunte sul posto pochi minuti dopo il furto. Al loro arrivo, però, i ladri si erano già dileguati, lasciando dietro di sé le vetrine completamente svuotate.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Maglie, che hanno immediatamente avviato rilievi tecnici e sopralluoghi. Al vaglio degli investigatori le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, sia quelle installate sull’esercizio sia quelle presenti lungo l’intero isolato.

Al momento proseguono le indagini per identificare i responsabili, mentre i titolari dell’attività stanno procedendo con l’inventario completo dei beni sottratti per quantificare con esattezza l’ammontare del bottino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori