Notizie
Cerca
Lecce
08 Maggio 2025 - 12:28
I carabinieri di Lecce
MAGLIE - Colpo notturno nel cuore di Maglie, dove una banda di ladri ha preso di mira la storica gioielleria “Toma”, in via Trento e Trieste, portando via ori e preziosi per un valore stimato in svariate migliaia di euro.
L’irruzione è avvenuta nella notte, quando i malviventi hanno sfondato l’inferriata e mandato in frantumi le vetrate dell’ingresso, agendo con rapidità nonostante l’attivazione del sistema di allarme.
L’antifurto, collegato con la centrale operativa di un istituto di vigilanza privata, ha subito allertato le guardie giurate, che sono giunte sul posto pochi minuti dopo il furto. Al loro arrivo, però, i ladri si erano già dileguati, lasciando dietro di sé le vetrine completamente svuotate.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Maglie, che hanno immediatamente avviato rilievi tecnici e sopralluoghi. Al vaglio degli investigatori le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, sia quelle installate sull’esercizio sia quelle presenti lungo l’intero isolato.
Al momento proseguono le indagini per identificare i responsabili, mentre i titolari dell’attività stanno procedendo con l’inventario completo dei beni sottratti per quantificare con esattezza l’ammontare del bottino.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA