Notizie
Cerca
Molfetta
08 Maggio 2025 - 07:36
La Parrocchia San Giuseppe con la statua di San Giovanni Bosco a Molfetta
MOLFETTA - Colpo sacrilego nella chiesa di San Giuseppe a Molfetta, dove un uomo è riuscito a sottrarre una reliquia di San Giovanni Bosco, custodita all’interno di una teca situata nei pressi dell’altare. A lanciare l’allarme è stato don Raffaele, parroco della comunità, che ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine e ha consegnato le immagini registrate dalle telecamere interne.
Dalle prime ricostruzioni emerge che il ladro, un uomo sulla trentina, avrebbe agito con estrema rapidità. Dopo aver attraversato la navata si sarebbe diretto senza esitazione verso l’altare, dove ha forzato la teca in vetro e ha prelevato il reliquiario, contenente un frammento di stoffa appartenente all’abito indossato da Don Bosco durante l’ultima malattia. Si tratta di un oggetto donato dagli Ex Allievi di Valdocco, il complesso salesiano di Torino dove il Santo visse e operò fino alla morte.
Il furto avviene a pochi giorni da un episodio analogo, registrato nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio presso la chiesa dell’istituto Valsalice di Torino, dove ignoti sono riusciti a trafugare una reliquia ossea del Santo insieme ad alcuni oggetti liturgici.
Le indagini sono in corso. Gli investigatori stanno ora analizzando le registrazioni delle telecamere per risalire all’identità dell’uomo entrato nella chiesa di Molfetta.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA