Cerca

Cerca

Molfetta

Ruba una reliquia di Don Bosco e tenta la fuga: la teca ritrovata danneggiata fuori dalla chiesa

Un uomo si è introdotto nella parrocchia di San Giuseppe e ha sottratto un oggetto sacro dal valore spirituale inestimabile. Il parroco ha consegnato ai carabinieri le immagini di videosorveglianza. Il furto a pochi giorni da un caso simile avvenuto a Torino

La Parrocchia San Giuseppe con la statua di San Giovanni Bosco a Molfetta

La Parrocchia San Giuseppe con la statua di San Giovanni Bosco a Molfetta

MOLFETTA - Colpo sacrilego nella chiesa di San Giuseppe a Molfetta, dove un uomo è riuscito a sottrarre una reliquia di San Giovanni Bosco, custodita all’interno di una teca situata nei pressi dell’altare. A lanciare l’allarme è stato don Raffaele, parroco della comunità, che ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine e ha consegnato le immagini registrate dalle telecamere interne.

Dalle prime ricostruzioni emerge che il ladro, un uomo sulla trentina, avrebbe agito con estrema rapidità. Dopo aver attraversato la navata si sarebbe diretto senza esitazione verso l’altare, dove ha forzato la teca in vetro e ha prelevato il reliquiario, contenente un frammento di stoffa appartenente all’abito indossato da Don Bosco durante l’ultima malattia. Si tratta di un oggetto donato dagli Ex Allievi di Valdocco, il complesso salesiano di Torino dove il Santo visse e operò fino alla morte.

Il furto avviene a pochi giorni da un episodio analogo, registrato nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio presso la chiesa dell’istituto Valsalice di Torino, dove ignoti sono riusciti a trafugare una reliquia ossea del Santo insieme ad alcuni oggetti liturgici.

Le indagini sono in corso. Gli investigatori stanno ora analizzando le registrazioni delle telecamere per risalire all’identità dell’uomo entrato nella chiesa di Molfetta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori