Cerca

Cerca

Taranto

Passeggero inveisce contro l’autista e spacca il vetro del bus con una stampella

Ancora violenza sui mezzi pubblici: l’aggressione è avvenuta in pieno giorno a bordo di un autobus della linea 8. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Passeggero inveisce contro l’autista e spacca il vetro del bus con una stampella

Un mezzo di Kyma Mobilità danneggiato - archivio

TARANTO - Ancora un episodio di violenza e degrado urbano colpisce il servizio di trasporto pubblico di Taranto. Intorno alle 11:30 di questa mattina, a bordo di un autobus della linea 8, un uomo ha dato in escandescenze dopo un alterco con l’autista.

La scena si è consumata in via Minniti, all’angolo con via Japigia, sotto gli occhi esterrefatti degli altri passeggeri. Dopo aver urlato insulti e minacce contro il conducente, l’uomo è sceso dal mezzo e ha colpito con una stampella il vetro della porta anteriore, mandandolo in frantumi. Il gesto è stato tanto improvviso quanto violento, a conferma di un clima di tensione crescente a bordo dei mezzi urbani.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno avviato le verifiche per identificare l’autore del gesto e ricostruire con precisione l’accaduto. Non si registrano feriti, ma l’episodio ha causato disagi al servizio e comprensibile paura tra i presenti.

Non è la prima volta che i bus di Taranto diventano teatro di episodi simili, denunciati ormai con crescente frequenza da sindacati e utenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori