Notizie
Cerca
Lecce
07 Maggio 2025 - 11:42
La banda del buco in azione - foto creata con Ai
LECCE - Hanno agito nel cuore della notte, con precisione e rapidità, aprendo un varco nella parete posteriore del supermercato e fuggendo con il bottino. L’ultimo colpo della cosiddetta “banda del buco” è andato in scena a Ugento, dove intorno all’una e mezza, tre malviventi si sono introdotti nel discount di via Racale, forzando un ingresso poco convenzionale: un grosso foro nel muro.
Una volta dentro, i ladri – tutti incappucciati per non essere riconosciuti – si sono diretti verso l’area delle casse, riuscendo a impossessarsi di circa 1.000 euro in contanti. Il tutto si è consumato in pochi minuti.
Solo al mattino, con la riapertura del punto vendita, il personale si è accorto dell’effrazione. Immediata la segnalazione ai carabinieri della stazione di Ugento, che si sono precipitati sul posto insieme ai colleghi della compagnia di Casarano e agli agenti del commissariato di Taurisano.
Sul luogo del furto sono stati avviati i rilievi tecnici e sono già state acquisite le immagini di alcune videocamere di sorveglianza, che avrebbero ripreso i movimenti dei tre durante il colpo. I militari dell’Arma non escludono che possa trattarsi degli stessi autori di un altro furto analogo, avvenuto un mese e mezzo fa a Maglie, con modalità pressoché identiche: un foro praticato nel muro posteriore di un altro discount.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA