Cerca

Cerca

Salento

Violento frontale tra furgone e utilitaria: un uomo in codice rosso

Incidente nel pomeriggio tra Miggiano e Specchia. Ad avere la peggio è stato il conducente del furgone trasportato a Tricase. Rilievi affidati alla Polizia Locale

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118

LECCE - Un violento incidente stradale ha provocato due feriti nel primo pomeriggio di oggi, lungo il tratto di strada che collega Miggiano a Specchia, nel cuore del basso Salento. Lo scontro, avvenuto intorno alle 14, ha coinvolto un furgone condotto da un uomo di 42 anni originario di Ruffano e una Lancia Y su cui viaggiava una donna di 62 anni residente nel territorio di Specchia.

L’impatto si è verificato alla periferia dei due comuni. Le dinamiche dell’accaduto sono ancora in fase di ricostruzione, ma dalle prime informazioni pare che i due mezzi si siano scontrati frontalmente, in modo molto violento.

Ad avere la peggio è stato il conducente del furgone, che è stato estratto dai soccorritori del 118 in condizioni serie. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, dove è stato affidato alle cure del personale medico. Meno gravi le condizioni della donna alla guida dell’utilitaria, che è stata comunque trasferita per accertamenti all’ospedale di Casarano.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, la Polizia Locale di Specchia e i tecnici del soccorso stradale. Le operazioni di assistenza e di messa in sicurezza hanno richiesto la chiusura parziale della carreggiata, causando rallentamenti e disagi alla viabilità locale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori