Notizie
Cerca
Bari
05 Maggio 2025 - 06:27
La rissa tra tifosi del Bari, il bambino guarda terrorizzato il padre aggredito
BARI - È stato colpito con violenza, sotto gli occhi atterriti del figlio in lacrime, un tifoso del Bari preso di mira da altri sostenitori della stessa squadra. Il tutto è accaduto nel piazzale antistante lo stadio San Nicola, durante la partita vinta per 1-0 dal Bari contro il Pisa. Un episodio scioccante, ripreso in un video circolato sui social e diventato in poche ore virale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta al 25° minuto del primo tempo, quando i gruppi organizzati della curva Nord hanno deciso di lasciare il settore e radunarsi all’esterno dell’impianto, in segno di protesta contro la dirigenza. La contestazione, rivolta ai De Laurentiis, è stata accompagnata da fumogeni, petardi e uno striscione con la scritta "Devi vendere".
Nel caos, un uomo ha cercato di rientrare nello stadio per recuperare lo zainetto del figlio, ma è stato fermato e brutalmente aggredito da alcuni ultras. I colpi gli sono piovuti addosso senza pietà, mentre il piccolo assisteva in lacrime alla scena, finché qualcuno tra i presenti non lo ha preso in braccio per metterlo al sicuro. Solo l’arrivo della polizia ha posto fine al linciaggio, disperdendo i presenti e tentando di identificare i responsabili.
Le immagini diffuse in rete hanno scatenato un’ondata di indignazione. Tra i commenti si leggono frasi come "Nemmeno gli animali si comporterebbero così davanti a un bambino" o "Vergogna assoluta, speriamo che li trovino subito". L’episodio ha riacceso il dibattito sull’escalation di violenza nel tifo organizzato e sul clima teso che si respira attorno alla squadra biancorossa.
Gli inquirenti stanno ora analizzando i filmati per identificare gli aggressori e ricostruire ogni fase di un pestaggio che, oltre alla sua brutalità, ha scioccato per la presenza di un minore impotente e spaventato di fronte alla furia cieca degli adulti.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA